Vai al contenuto

CONSIGLI x l'ultima arrivata


shanti

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, questo è il mio primo post...ieri ho ricevuto in regalo una tarta molto carina, che ho sempre desiderato avere :yes4lo: ...ho dato un'occhiata alla galleria fotografica, e quella che c somiglia di + è la lifewurm - TSS...posso anche sbagliarmi ma sembra quella, appena riuscirò a farle qualche foto la posterò...cmq, il problema è che al negozio hanno detto di alimentarla solo cn i gamberetti (qll famosi...) perchè è ancora troppo piccola x una dieta + varia...è vero? e poi...sti gamberetti non li vuole mangiare...anche se al negozio le davano qst...è un fatto di ambientazione? deve abituarsi o mi consigliate di provare a darle qualcos'altro??? se si, cosa? è davvero troppo piccola? se si, quando devo inizaire a darle qualcosa di diverso? quante volte al giono deve mangiare? Inoltre mi hanno ragalato una vasca media, devo cambiare l'acqua manualmente, ogni quanto? scusate le troppe domande, ma non vorrei iniziare a preoccuparmi :baffled5wh:

grazie mille

shanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

Prova con i gamberetti freschi e in generale pesce fresco.

Inoltre invece dei gamberetti dagli il pelettato.

 

E' normale che se è con te ancora non mangi!

 

 

Ciao e ben arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta

calmati

rilassati

:laugh8kb:

 

una cosa alla volta:

1non dargli solo gamberetti (anzi non darlegli proprio tienili solo in caso di emergenza)

guarda qua

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=32

2 è normale che non mangi deve ambientarsi ancora dagli tempo di abbituarsi al cambiamento

3 dagli da mangiare 2 volte al giorno quanto ne puo mangiare in 10 min

4 l acqua se la vasca è abbastanza grande puoi cambiarle l acqua anche una volta a settimana.

 

domande solite:

ha possibilita di prendere sole diretto o indiretto,ha una zona emersa

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ha un isolotto con tue rampe x salire su...il sole diretto è un po' difficile perchè la mia casa è u po' buia e non ho balconi, solo finestre...il + resto possibile mi procurerò una lampadina...va bene anche unanormale? (in attesa di poter comprare il neon...) e quante ore al giorno la devo tenere accesa? anche di notte?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene una lampada normale.

 

Serve per simulare il sole, quindi di notte non serve.

 

Di notte in inverno basta il riscaldatore dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta!!

e mi raccomando appena puoi regalagli una casa molto bella ! per il resto non ho nulla da aggingere! benvenuta in questo mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in negozio le davano i gammarus, lasciane un paio sull'area emersa. Così quando è sola va a prenderli.

 

Non lasciarli in acqua che marciscono.

 

Se mai una fettina sottile di zucchina o cetriolo in acqua.

 

Probabilmente è solo spaventata.

 

Se hai qualche piantina falle un posto dove possa nascondersi.

 

Come si comporta?

 

Nuota e esplora la vasca?

 

Sale sull'isola?

 

Appena ti vede fugge?

 

Se si mette all'asciutto si ritrae nel guscio o si sdraia completamente?

 

Questa è la tipica posizione per prendere il sole quando sono tranquille, con le zampe dietro aperte

 

a_761.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti, è spaventata! :)

Dovresti mettere un filtro, così risolvi in parte il problema.L'acqua la cambi parzialmente una volta la settimana, con un filtro.

Secondo vendono applique carine, da mettere a bordo vasca, e il neon uvb per rettili, lo tieni acceso per circa 8-9 ore.

Per esempio questa:

www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=147_1677_1682&products_id=10366&osCsid=36c2ef4139ad565a131a4ebde4103941

 

Per l'inverno è meglio se prendi anche il faretto spot:

www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=206_211_214&products_id=17371&osCsid=36c2ef4139ad565a131a4ebde4103941

 

oltre al termoriscaldatore per l'acqua(non in vetro, prendi quello in plastica):

http://www.acquaingros.it/product_info.php?products_id=11074

 

Tutte queste cose, poi, faretto, filtro, termoriscaldatore, le sposterai nel vero acquario, appena lo compri, perciò non perdi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli...ho provato a spezzettare i gamberetti e...li mangia (quando è da sola però) :D prima si, scappava sempre ogni volt ache arrivavo...adesso non lo fa quasi più...ogni tanto sale sull'isolotto e non ritira la testa...però appena qualcuno si avvicina si ributta in acqua (con me non lo fa quasi più)...e si, nuota parecchio...spesso si nasconde però sotto l'isolotto, oggi vado a comprare qualcosa x farla nascondere....giusto?!
Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo, non ci sale spesso sull'isolotto, preferisce stare sulla rampa con la testa fuori dall'acqua... :S che vuol dire?! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli...ho provato a spezzettare i gamberetti e...li mangia (quando è da sola però) :D prima si, scappava sempre ogni volt ache arrivavo...adesso non lo fa quasi più...ogni tanto sale sull'isolotto e non ritira la testa...però appena qualcuno si avvicina si ributta in acqua (con me non lo fa quasi più)...e si, nuota parecchio...spesso si nasconde però sotto l'isolotto, oggi vado a comprare qualcosa x farla nascondere....giusto?!

stai attenta :yes4lo:se vuoi mettere un nascondiglio pensa bene che si devono girare o cmq che sia abbastanza facile o abbastanza leggero per loro da tiralo su e fare macello per uscire.

da grandi ti possono ribaltare l'acquario ma se la tua e' piccola meglio stare attenti che non rimanga incastrata e non affoghi.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo, non ci sale spesso sull'isolotto, preferisce stare sulla rampa con la testa fuori dall'acqua... :S che vuol dire?! :(

probabilmente e' ancora impaurita e sale quando non ci sei !:laugh8kb::laugh8kb:

 

oppure la temperatura dell'acqua e' pari alla temperatura dell'aria e quindi se esce sente freddo.:yes4lo:

 

cmq con questo caldo e' un po' difficile risolvere il problema a meno che non si metta una lampada spot.:rolleyes5cz:

 

puo' essere queste motivazioni.

 

p.s. ma sei tu quella nella foto? grrrrrrrr :laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono 30 gradi c'e' poco da fare !! vedrai che si abitua cmq quando inizia a fare piu' freddo metti uno spot se no non uscira' mai per il freddo.

cmq se ora metti uno spot se gia' ci sono 30 gradi la trovi cotta! :)

l'acqua a che temperatua e'? xke' se non hai condizionatori se l'acqua e' 2 o 3 grAdi piu' fredda e' fatta. cmq devono avere nella zona emersa anche la possibilita' di prendere luce cosi' prendno il sole e si asciugano quindi se e' anche soleggiato non so proprio dirti!

magari deve solo abituarsi. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho spiata. quando nno c'è nessuno sale sull'isolotto e si mette prorpio in quella posizione li...quindi sta bene. no?! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

sta scema li mangia solo sminuzzati i gamberetti :D ma li mangia al volo...e ieri le ho dato anche dei piccoli pezzetti di cocomero...ha mangiato anche quelli :)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vi rompo ancora, ma visto che è cosi piccola quanto devo aspettare prima di integrare la sua dieta con qualche pesce o altro? e cosa posso darle adesso oltre ai gamberetti? assie :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.