Vai al contenuto

Osso Di Seppia????


dorotea

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,oggi ho comprato un osso di seppia per la tarta perchè ho letto che lo raccomandano per il guscio,il calcio ecc..

ora,la mia domanda (abbastanza idiota fra l'altro) è:

come si usa?

si immerge nell acqua?

la sporca?

se lo deve magnare?

quanto gliene devo dare?

 

grazie x eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito lo mangiano a morsi se hanno il becco abbastanza affilato, ma devi fare in modo che possano abboccarlo dalla parte friabile e non nella parte rigida. Se la tarta è troppo piccola puoi grattugiarlo sull'insalata: ci sta come il cacio sui maccheroni, da leccarsi i baffi! :p
Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio io lo mettevo in vasca,a galleggiare...ma le mie non riuscivano a morderlo bene!Ora(nell'attesa che diventino un po più grosse) lo grattuggio in mezzo al pesce :)
Link al commento
Condividi su altri siti

come si usa?

si immerge nell acqua

la sporca?

non troppo

se lo deve magnare?

beh direi

quanto gliene devo dare?

dipende dalle dimenzioni se sono piccole spezzettaglielo

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo deve magnare?

beh direi

 

 

 

 

:lol: :lol: :D :D :p :p

 

 

 

l'osso di seppia fa un pò fatica a mangiarlo..forse perchè è piccolina...lo addenta poi lo risputa..allora glielo grattugio sul pesce (non so quanto ne riuscirà a mangiare dato che lei mangia in acqua,dovrebbe disperdersi essendo in polvere no?)

 

comunque ho una buona notizia,vi ricordate che avevo problemi con la Dory che non voleva mangiare??

 

beh ora è diventata voracissima :blink: :lol: mangia di tutto,interi lattarini la mattina e durante il giorno pezzi di foglie di insalata!prima la odiava!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai la lampada uvb? altrimenti e' inutile mettere calcio s epoi non puo' fissarlo. a meno che tu dia mangimi o vitamina d3 gia attivata o le tenga sempre alla luce solare, saluti Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dorotea@Nov 6 2005, 11:14 PM

mhh nou non ce l ho

:( :o

 

quindi è inutile??

:rolleyes:

No, non e' inutile! pero' bisogna farlo lavorare in tandem con la lampada UVB ;)

E ricorda che la lampada, se e' un neon, deve essere cambiata dopo 6 mesi circa di uso, perche' continua a fare luce ma non fa piu' gli UVB (che noi non vediamo ma che ci sono e servono per le ossa e il guscio).

 

Cosa non si fa per queste tarte :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.