Vai al contenuto

testudo horsfieldi


nigioale

Messaggi raccomandati


Benvenuto.

Ma sapete che ci sono ben 4 sottospecie di Horsfieldii?!

Questo potrebbe anche spiegare perché i primi tempi morivano quasi tutte e perché le sopravvissute non danno problemi, forse sono di una sottospecie più adattabile ai nostri climi.

Non ho trovato nessun articolo in lingue accessibili che le descriva correttamente.

Comunque uno l'ho trovato, è in ungherese, la lingua più distante da quelle di ceppo indoeuropeo.

Visto che mia moglie insegna italiano agli stranieri sono in paziente attesa dell'arrivo di qualche studente ungherese per farmelo tradurre.

Ancor meglio se fosse una studentessa !!!:laugh8kb:

Forse in russo ce ne saranno molti di articoli on line, così sarebbe più facile trovare chi lo potrebbe tradurre, all'istituto dove insegna è pieno di russe, russe che hanno accalappiato il pollo italiano di turno.

Il problema è il cirillico..........capire cosa tratti l'articolo, trovarlo è facile, basta inserire il nome latino.:eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.