Vai al contenuto

Ocadia Scomparsa


pminotti

Messaggi raccomandati

E' fuggita lunedì sera, durante il "concerto" delle Emys, e questa volta non c'è verso di trovarla.

 

Si è arrampicata sui bambù troppo cresciuti ed è saltata giù dietro l'acquario e poi......viaaaaa! Turtles run!

 

Alternativamente potrebbero averla mangiata le due Emys, ma non credo, dato che l'altra stava dormendo appoggiata sul guscio di una delle due quando ho deciso di spostarla.

 

E soprattutto non credo che riuscirebbero a far sparire anche il carapace in 15 minuti.

 

Ho spostato frigorifero, sedie, tavoli, librerie.

 

Ho pure calato la webcam in angoli bui, ritrovando l'ampullaria (ciò che ne resta) sparita a febbraio.

 

Dal balcone non è volata, dato che in cortile non c'è. (Oddio, un gatto potrebbe aver fatto uno spuntino)

 

Si vede che ha preso la porta ed è andata nel resto della casa.

 

Ho già provato a usare l'altra come "cane da tartufo" ma cerca insistentemente di buttarsi dal balcone.

 

Ho messo un piatto pieno d'acqua, caso mai volesse fare un tuffo e ho lasciato anche dei pellets.

 

Visto che è un rettile, il visore IR non serve.

 

E poi è pure grossina, circa 8 cm, quindi non sono molti i buchi dove può mettersi.

 

Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se si e' buttata dal balcone sara' una bella caccia... se l'altra ocadia per istinto voleva fare lo stesso, allora io ti consiglierei di setacciare il giardino...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si fosse buttata dal balcone temo che non ci siano speranze.

 

Sotto, haimè, non ho un giardino ma un cortile in cemento.

 

E dal terzo piano temo che si sarebbe spiaccicata.

 

Quindi anche l'ipotesi gatto la scarterei perchè dovrebbero esserci macchie.

 

Ho controllato anche i due balconi sotto ma niente da fare.

 

 

Uno dei difetti dei filtri esterni è che i tubi devono passare dietro l'acquario, che non può essere appoggiato al muro.

 

L'altro problema è che con questo caldo si rimane con porte e finestre aperte.

 

Le altre volte non aveva molto posto dove andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

gaurda la 1° sera che avevo le trachemys una ha deciso di "buttarsi giù" e l'ho trovata la mattina dopo sotto il termosifone, aveva fatto un saltino di 1metro ed era ancora viva :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra così strano che si sia volatilizzata!

Se fosse stata in casa dovresti averla già trovata.

Non è possibile che sia uscita......l'unica via di fuga è il balcone??

Se è così...poverina! :shocked7fl:

Mi spiace, ti auguro tanto di trovarla sana e salva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche il criceto di una mia amica.. Pensavano che fosse scappato e invece dopo giorni lo avevano ritrovato sotto un mobile e nn si era mai mosso da lì.:rolleyes5cz: :yes4lo: :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo.. mi dispiace sul serio..

spero la ritrovi sana e salva.. prova a chiedere al portinaio se ha visto qualcosa o qualcuno la ha presa.. sicuramente lo avrai gia' fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, mi dispiace!!! Se fosse caduta dal balcone però avresti quantomeno trovato qualcosa sotto, se non tu qualcun'altro!!! Dai, magari è in casa da qualche parte!!!

Speriamo....:yes4lo: :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita mino.... mi dispiace..... avra' organizzato la fuga in tua assenza cosi' non la trovi..... prova a portare in casa un cane.... funziona, se vuoi ti presto il mio!
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora niente? comunque non è detto che se è cascata sia morta... considera una delle tartarughe terrestri di mia zia una volta ha deciso di buttarsi dal terzo piano...non si è fatta niente! :) però una delle due in paese è stata sgranocchiata da un gatto !:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Visto che è un rettile, il visore IR non serve.

 

 

un tartamante con una apparecchiatura trovava le uova sepolte.

Mi pare proprio che fosse ad infrarossi.

Se vuoi posso cercare nel mio archivio: non ricordo piu' i particolari perche' l'apparecchio che usava costava una paccata anche nella versione "economica" e quindi dopo il momento di esaltazione collettiva ci eravano tutti rassegnati ai vecchi sistemi di ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita mino.... mi dispiace..... avra' organizzato la fuga in tua assenza cosi' non la trovi..... prova a portare in casa un cane.... funziona, se vuoi ti presto il mio!

 

anche i gatti sono bravissimi e recuperare cose e animali persi.

 

Paolo tienilo presente se perdi la farfallina degli orecchini :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò con Pogo, il gatto di mio nipote.

 

E poi devo già spostare tutti i mobili, quindi salterà fuori.

 

Ho messo un'asse nelle guide della tapparella, così non esce e posso tenere aperto.

 

Spero solo di non calpestarla inavvertitamente.

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè.

 

Il guaio è che ho in giro un mare di scatole perchè ho fatto e devo fare dei traslochi.

 

In ufficio non c'è.

 

Nelle altre stanze mi viene da piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek4wd:

 

adesso mi sorge un dubbio...

 

non ho mica capito se ho sognato che l'ha ritrovata o l'ha ritrovata veramente?

 

 

:eek4wd:

 

ma allora ogni tanto dormi!!!!!!!!!!! :rofl8yii:

 

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.