Vai al contenuto

allarme apalone spinifera


edo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

la mia apalone spinifera da un pò di giorni chiude sempre gli occhi ed è molto meno attiva nell acuario dove l ho messa stava benissimo ma poi tt ad un tratto la tartaruga ha iniziato a stare sempre sulla parte semiemersaa riposare

sarà una qualche infezione?

auitatemi

Link al commento
Condividi su altri siti


temo sia un pomolmonite xkè galleggia un pò di più da un lato dopo che prende il respiro ed è propri qui che chiude gli occhi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco direttamente le Apalone, ma è meglio se la porti dal Veterinario.

 

I sintomi ci sono tutti e mi pare che, come specie, sia molto difficile che stiano fuori dall'acqua.

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma qui a possillipo nn ce ne sono di bravi domani devo andare da uno x la pelodiscus x vedere se è incinta xkè nn mi ha ancora fatto le uova che dite ce la porto anche a lei mi potete aiutare x un veterinario bravo?
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho due notizie:una molto brutta e una bella

l'apalone è morta poverina sta mattina mi sono alzato un pò prima x andare dal vet e l ho trovata lì che nn si muoveva povera era un maschietto di solo 7 centimetri.L'altra è che la pelodiscus ha in pancia 6 uova speriamo siano feconde!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ho controllato tt bene poi questa apalone piccola stava sl cn una trachemys piccola penso sia difficile che sia stata contaggiato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao edo, innanzi tutto mi spiace per la tua tarta :(

poi volevo dirti che anche io avevo una tarta malata, anche lei è morta rapidamente, era già malata di suo quando me l'hanno data, ultimamente mostrava anche i sintomi della polmonite e stava sempre vicina ad 1altra tarta sempre nella stessa vasca... (ne avevo 6in tutto, ma solo queste 2 stavano a stretto contatto)

quella a cui stava vicina sè ammalata a sua volta di polmonite, quindi io ti consiglierei di tenere d'occhio cmq la tua trachemys per qlc gg ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.