Vai al contenuto

Esiste un metodo?


Messaggi raccomandati

Ragassuoli, volevo sapere se esiste un metodo per capire se una femmina ha già deposto.......

Ho notato che Isotta ha allargato di parecchio il buchino sotto la coda e chiedevo se potesse bastare dedurre di una deposizione già avvenuta.....

Oppure dal comportamento: Tristano non la molla più da quando le ho viste accoppiarsi, trascorrono tutto il tempo insieme ma senza corteggiarsi.....sembrano quasi godere della compagnia dell'altro.......

 

Queste sono le situazioni che ho notato......sapete consigliarmi qualcosa?

 

Degnhiu

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non so dirti i comportamenti post-deposizione. Ho letto che prima la femmina è irrequieta e visibilmente in cerca del posto giusto dove deporre. Non ti sei accorto di qualcosa del genere?
Link al commento
Condividi su altri siti

trascorrono tutto il tempo insieme ma senza corteggiarsi.....sembrano quasi godere della compagnia dell'altro.......

 

il fatto che il maschio per adesso non la copre è segno che la femmina è in fase di deposizione, forse ha già deposto la prima volta e ora lo sta per fare la seconda volta. Quindi ti conviene cercare eventuali uova, altrimenti aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su un articolo dove dice i fatti che permettono di capire quando la deposizione è imminente. So che tu chiedevi come capire se la femmina ha già deposto... ma magari possono risultarti utili lo stesso.

 

- il maschio smette di disturbare la femmina

- questa comincia a muoversi più del solito alla ricerca di un luogo per la deposizione.

Se notate queste due cose la deposizione dovrebbe avvenire nel giro di un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.