Vai al contenuto

Avitaminosi!


cyfran

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! avevo una curiosità.. x la mancanza di vit A nelle tartarughe può essere usata la pomata che in farmacia vendono x uso umano che cmq viene messa sugli occhi? grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm... di solito si utilizzano integratori o nei casi più critici iniezioni o gocce. Credo che la soluzione migliore sia chiedere al tuo veterinario. Anche perchè se confronti la mole di un essere umano con quella di una tarta... capisci che bisogna regolarsi nel dosaggio.

 

Facci sapere :wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non le è stata diagnosticata!! E' che mi chiedevo se i prodotti che vendono i negozi di animali sono affidabili rispetto a quelli della farmacia! La mia tartaruga non apre più gli occhi... non li ha gonfi quindi il veterinario ha escluso la carenza di vitamina A! lui dice che può essere una causa batterica però non mi ha voluto dare farmaci xché già ne ha presi molti x curare la stomatite! Però lei non apre più gli occhi proprio da quando ha fatto gli antibiotici..... cosa posso fare?????? il vet dice di aspettare.... MA COSA?!?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... e se lo dice il veterinario.

 

Puoi fare intanto degli impacchi con camomilla senza però strofinare.

 

Aiutala ad alimentarsi perchè avendo problemi agli occhi magari ha più difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

O lavori in collaborazione con il vet o cerchi un altro vet.

Una cosa di sicuro NON puoi fare. Darle medicinali a piffero. Specialmente se e'/e' stata gia' in cura con altri farmaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie... lo faccio subito! il veterinario sembra bravo... dice di averne curate tante anche molto più gravi... però nel mio caso non sa che fare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.