Vai al contenuto

allevare le esotiche


ptraruba.it

Messaggi raccomandati

? possibile allevare le tartarughe esotiche all'aperto tutto l'anno? Alcune persone raccontano che quello che troviamo scritto sui libri siano solo fesserie e che in realt? le tartarughe esotiche del genere geochelone vivono esattamente come le nostre testudo andando tranquillamente in letargo nei periodi inverneli. Che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

In tutta italia assolutamente no!

Alcune geochelone pi? "resistenti" se si abita tipo in sicilia o a marsala e hanno un posto dove ripararsi, da adolute riescono a stare all'esterno tutto l'anno anche se comunque un'estivazione non ? il massimo per tartarughe che per loro natura non la farebbero!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

qualsiasi animale , esotico o no , per essere detenuto in maniera ottimale bisogna ricostruire il suo bio-ambiente .

Visto ci? la domanda da pors? ? : posso io ricreare questo ambiente a determinate

condizioni ?

rispondi alla domanda e saprai la tua risposta ......

(n.b. anche in Sicilia nevica.. )

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai allora alcuni allevatori continuano a dire che tutto questo ? falso e che le esotiche vanno in letargo come le europee e vivono alla grande nei nostri climi? in fondo anche negli zoo italiani come quello di Roma le geochelone stanno all'aperto sempre
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Un allevatore serio ti dice di rispetare il pi? possibile l'ambiente naturale delle tartarughe! Un improvvisato allevatore pu? dire tutto!

A Roma le Geochelone all'aperto anche in inverno???? Ma ci sei mai stato al Bioparco??????

Posso capire che una persona (me compreso) vuole sapere pi? info possibili visto che qualche "allevatore" fa fare delle piccole brume a delle Geochelone sulcate adulte! Ma se qualcuno mi dice che fa fare il letargo a delle tartarughe africane, non ci credo per niente!

 

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai visto le "case" che hanno fatto per loro, sono tutte di vetro, con il riscaldamento dentro, certo, magari le vedi fare una passeggiata, ma poi tornano dentro al caldo. Io l'ho visto su a Bussolengo non a Roma, ma penso che facciano nello stesso modo.

Ad ogni modo se un allevatore ? serio non ti dice che puoi tenere le esotiche fuori.

Lo dice solo per vendertele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.