Vai al contenuto

una mia amica alimente le sue tarte così......


blade

Messaggi raccomandati

gli da del pane il formaggio quasi sempre lattuga e pomodori e molto spesso anche il sera raffy vital e queste poverine sono andate avanti così per circa 8 lunghissimi anni però per fortuna le tarte non riportano danni al carapace e neanche presentano strani sintomi non vi sembra strano????
Link al commento
Condividi su altri siti


anche da me è arrivato poco tempo fa un signore per dei lavori in casa che quando ha visto il recinto ha chiesto a mio padre (io non c'ero). Lui gli ha detto che avevo una tarta. Il tipo ha raccontato a mio padre che per il matrimonio gli hanno regalato una coppia di tartarughe e che lui le lascia libere in giardino (ormai da 20 anni), e gli dà da mangiare pasta, formaggio, lattuga, insomma, quello che capita e quelle mangiano tutto e scorazzano felici.... a quel punto fatelo capire voi a mio padre (che ha una certa età e quindi quando si fissa sono guai!) che non si possono dare quelle cose alle tartarughe... è stata un'impresa, perchè dopo quel racconto era convinto che le tartarughe possano mangiare qualsiasi cosa... a quanto pare, vista la resistenza di questi animali c'è gente che gli dà di tutto senza curarsene visto che a prima vista loro sembrano stare sempre bene....
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i danni possono essere anche e soprattutto a livello interno.

 

E' difficile fare capire a questa gente che sbaglia. Ma bisogna almeno tentare, anche mostrando certe evidenze:

 

29.jpg

 

30.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Se le tartarughe sono adulte e mangiano "male" ovviamente i problemi a livello del carapace non si vedono mentre se ci crescono si vedono eccome!

 

Questa è un amia tartarugha che è stata cresciuta con l'alimentazione sopra citata...

 

a_96.jpg

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Digli che gli stà "spappolando" gli organi interni!

 

E' come se si dasse ad un neonato patatine fritte da mangiare sempre!

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tartarughe sono adulte e mangiano "male" ovviamente i problemi a livello del carapace non si vedono mentre se ci crescono si vedono eccome!

 

Questa è un amia tartarugha che è stata cresciuta con l'alimentazione sopra citata...

 

a_96.jpg

 

Ciao ciao

scusa riccardo,non me ne intendo,volevo vhiederti,ma questa tua tarta non sta bene vero???non ho mai visto una cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è più frequente di quanto non si creda! :(

Anche qui da me ci sono una marea di persone convinte che le tartarughe siano ONNIVORE e non strettamente vegetariane, e gli danno di tutto..

basterebbe soltanto che si facessero una domanda: in natura, in mezzo ai boschi e nelle pianure, cosa mangiano? Erbe, logico, mica c'è il ristorante che gli serve il piatto di agnolotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è più frequente di quanto non si creda! :(

Anche qui da me ci sono una marea di persone convinte che le tartarughe siano ONNIVORE e non strettamente vegetariane, e gli danno di tutto..

basterebbe soltanto che si facessero una domanda: in natura, in mezzo ai boschi e nelle pianure, cosa mangiano? Erbe, logico, mica c'è il ristorante che gli serve il piatto di agnolotti...

 

Anch'io stamattina parlando con una ragazza ho scoperto che l'ultimo suo problema è il cibo delle sue tarta,gli dàda mangiare ciò che ha in casa,e a volte le lascia senza cibo per giorni interi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo anche io di recente ho constatato quanto questa pratica di alimentare in modo assolutamente non idoneo sia ben radicata nella mentalità di chi possiede tartarughe terrestri.

Ho incontrato una mia amica che possiede oltre 18 testudo hermanni hermanni e le ho chiesto dei consigli sull'alimentazione visto la sua "esperienza"... sono rimasta sconvolta dal suo elenco: pane e pasta a volontà.. carne cotta e cruda... formaggio... frutta in abbondanza... dolci..insomma di tutto e di più... lei crede che si tratti di due specie diverse per il fatto che alcune hanno il carapace molto rimarcato... Non ho visto le tartarughe in questione ma è probabile che molte siano purtroppo piramidalizzate. Ho tentato di spiegarle che non è salutare il cibo che le somministra ma lei scrollando le spalle e persino infastidita mi ha risposto dicendo che suo padre le alleva dagli anni 70...:eek4wd:

 

:sorry8bj: no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.