Vai al contenuto

Occhio Strano


Carlitos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , la mia trachemys scripta scripta di 1 anno e mezzo ha un occhio che non sò perchè è addirittura diventato rosa, e molto spesse quando li do il mangiare, va sul fondo come se stasse fiutando il cibo, (sembra che abbia problemi di vista) 1 mese fa circa se ne stava ferma con gli occhi chiusi e gonfi , ma ora incomincio a temere che l'occhio potrebbe essere irrecuperabile, non mi accusate di pessimismo , ma sono davvero preoccupato , prima mangiava , nuotava tantissimo e molte volte ora con le zampe anteriori creca quasi di pulirsi l'occhio, IMPORTANTE , DATEMI CONSIGLI!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio l'occhio o la membrana mobile sopra?

Se non fai in tempo con un prodotto specifico incomincia pure con del te carico, versato direttamente nella vasca.

Naturalmente sarebbe meglio separarla dalle altre, cambiare l'acqua e pulire il filtro, perchè se è un'infezione batterica o virale potrebbe attaccarla alle altre.

Conviene portarla al più presto da un veterinario se non passa in 1 o due giorni.

In bocca al lupo.

P.S. aumenta la temperatura di 1 o 2 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo brutta!

Di sicuro è grave! Bisogna capire se la malattia è finita o se sta andando avanti perchè in quella posizione è vicinissima al cervello.

Vai al più presto da un veterinario, ma temo che dopo così tanto tempo non ci sia molto da fare per la funzionalità dell'occhio.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notatop dei miglioramenti ora l'occhio sembra che si stia "girando verso la parte giusta e si vede parte della pupilla che non è ancor del tutto posizionata dove dovrebbe ,la tarta credo che no riesce a vedere ma è come se la pupilla fosse dilatata, ma fortunatamente mangia anche se spesso non riesce a inquadrare bene il cibo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.