Vai al contenuto

Emys Obicularis. Palustre o Acquatica?


Giovanni Novelli

Messaggi raccomandati


Salve la mia Emys Obicularis sta sempre fuori dall'cqua pero non mangia fuori. Mi chiedo se sia palustre oppure acquatica. E' sana e come compagne ha 3 Sternotherus di cui 1 Odoratus e 2 Carinatus.

Grazie

è lo stesso motivo del perchè se vai in Egitto o in Cambogia devi vaccinarti: lei non lo può fare e rischia di contrarre malattie mortali.

Le emys poi si possono allevare al meglio SOLO in laghetto, ovviamente partendo dal concetto che è stata acquistata legalmente.

 

edit: si è palustre

Modificato da Leoniceno
Link al commento
Condividi su altri siti

E sai cosa ti dico?

Ho chiesto di persona a Nicoletti Flavio, spero che tu lo conosca.

Ha 500 tartarughe di svariate razze e mi ha detto che non corro rischi.

 

Ti ha anche spiegato che essendo di due continenti diversi rischio che possonno ammalarsi e schiattare all'improvviso perché non hanno difese immunitarie? a convivere convivono ma rischiano grosso, se vuoi far la prova puoi anche farla

Link al commento
Condividi su altri siti

Come la mettiamo con il fatto che hanno esigenze parecchio diverse...

Per le sterno acqua relativamente bassa con tanti appigli e hanno abitudini crepuscolari (ok in acquario)

Per le emys laghetto con acqua fonda + prato recintato intorno, diurna, letargo consigliabile in esterno (male in acquario)

Al mondo tutto si può fare, però bisognerebbe anche pensare al benessere degli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta avere tante piante e rami vari e possono avere acqua leggermente più alta di quello che si consiglia, io le mie le tengo in 40cm le adulte e 10cm le baby e mai avuto problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

comunque raga' secondo me sono acquatiche le emys, non hanno saliva e possono mangiare solo in acqua come le trachemys pseudemy tuttelealtremys.

palustri sono le terrapene per esempio che mangiano fuori dall acqua ma non disdegnano starsene ammollo in qualche cm d acqua (un paio o poco piu)

Modificato da rudimentale
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.