Vai al contenuto

mangia come un cavallo!


marco3253

Messaggi raccomandati

wuè raga! inizialmente mi preoccupavo perchè non mangiavano....ma cavolo mangiano come delle bestie!

specialmente la pseudogeografica!

o è ferma, o è in cerca di cibo, morde l'isoletta, le bollicine d'acqua...nuota su giù a dx a sx non si da pace e se metto il dito lo punta come un felino e cerca di mordicchiare!

ma cavolo la mattina appena mi sveglio (7.00) si mangia un paio di pezzettini di pollo, poi cmq in giornata spizzica gammarus residui sul fondo e poi la sera appena spengo il faretto inizia a girovagare per l'acquario come una pazza...

 

più o meno fa anche la concinna ma in modo più limitato e in orari diversi!

di solito la concinna mangia dopo!

 

la pseudo se vede la concinna mangiare anche se ha già mangiato vuole fregarsi il cibo!

sono ghiottissime di pollo ne vanno matte!

ma devo subito sostituirlo a qualche altra cosa che non sia carne....altrimenti mi scoppiano in un mese ehhehehe

poi la pseudo mangia ma sputa i pellets, invece la concinna ne mangia uno volentieri....

 

sarà perchè ho il faretto acceso dalle 7 fino alle 10.30 di sera? è troppo e mangiano di più?

 

come mi comporto? anche se vedo che cercano di azzannare qualsiasi cosa non le do niente altrimenti scoppiano???

mi fanno pena però quand'hanno fame :)

 

aspetto consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti


cerca di seguire il periodo luce-buio naturale... lo spegnerei prima delle 10,30 di sera.... io la mia che sta all'aperto nella vasca si mette a dormire verso le 18.00 anche prima se è nuvoloso.
Link al commento
Condividi su altri siti

marònn le mie dormono come me...6 o 7 ore a notte perchè anche se l'acquario è spento ho sempre il monitor del pc acceso e magari la luce della scrivania....può farle credere che è giorno????

 

lo spot domani lo spengo prima ma non serve cmq perchè ora è spento e una è in giro a nuotare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

devi coprire la vasca con un telo nero... io faccio così altrimenti la mia si sveglia per la luce che arriva sia dalla cucina che dalla mia camera...
Link al commento
Condividi su altri siti

vaaaaa bene ci proverò!

stamattina ho dato solo un po di gammarus giusto per non accanirmi col pollo e ora ho provato a mettere un pezzettino di zucchina e un cavoletto di bruxells...

logicamente è verdura che prendo dai sacchi congelati di minestre pronte...che penso siano precotte....bho..

ho messo due secondi nell'acqua calda e la zucchina è diventata molle...

non molto il cavoletto che è duro di suo...

voi che fate lo bollite? e glie lo date intero? o lo tagliate a fettine?

perchè così sembra che ci possono giocare a calcio ehhehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

non farle mangiare trippe verdure soprattutto cavoli bieta che vanno a caricare molto i reni.....

 

vanno dati in quantità moderate meglio se inserisci nella dieta il giacinto acquatico , che prima dovrà stare 2 mesi in una vasca a se per perdere le medicine e i concimi che gli vengono dati

Link al commento
Condividi su altri siti

si è una pianta d acqua che se non sbaglio si dovrebbe comprare in un qualunque negozio di pesci..correggetemi se sbaglio..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.