Vai al contenuto

Consigli Per Acquisto


Gaia

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho bisogno di voi.

Vorrei lanciarmi anche nel mondo delle acquatiche e vorrei sapere da voi (l'esperienza personale è sicuramente meglio di ogni sorta di scheda e sito):

- quali razze mi consigliate;

-perchè?

-esigenze;

-problemi;

-costi...

insomma...vorrei una panoramica generale sulle razze...grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto considera che sono tutte, grosso modo, sui 20-25 cm da adulte e sporcano tantissimo, quindi ti tocca sempre fare un grosso acquario con filtri circa tre volte più potenti che per i pesci.

 

Trachemys.

 

La tartarughina "base". Costa poco ed è robusta. Che sia Elegans, Scripta o Troostii cambia poco. Da scordare coabitazioni con piante e altri animali.

 

Pseudemys

 

La cugina più grossa della precedente. Un po' più tranquilla, arriva anche a 40 cm.

 

Graptemys.

 

Più o meno le stesse esigenze, ma molto fifona. Le Kohnii le trovi ovunque, come le Pseudogeographica. Altre specie sono molto più costose e rare.

 

Emys Orbicularis

 

Diventi matta con le denunce, ma sono simpatiche.

 

Molto più tranquille delle Trachemys, dopo un po' ti accorgi che spariscono pesci e lumache.

 

Ocadia Sinensis.

 

Simpatica, vivace e anche socievole. Molto robuste, spesso da piccole hanno problemi di salute per gli strapazzi dell'importazione.

 

Convivono tranquillamente con pesci e lumache.

 

Da non mettere con le Trachemys.(Veramente è meglio non mettere nulla con le Trachemys, a parte Pseudemys, Chrysemys e Graptemys)

 

Sternotherus

 

Buffe e piccoline, è difficile vadano oltre i 15 cm.

Non molto vivaci e abbastanza timide.

 

 

NB. per tutte, quando dico che lasciano stare i pesci intendo dire che ogni tanto ne mangiano uno o due.

Le Trachemys iniziano lo sterminio di prima mattina e non smettono finchè c'è qualche bestia in giro.

 

Apalone

 

Le ho da poco, però direi che hanno un bel caratterino.

Sicuramente non sono timide.

Da non mettere con le altre.

 

Un po' problematico l'allestimento dell'acquario per la sabbia che va da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo di poter contare su di te!

Per quanto riguarda spazio ecc, non c'è problema!Grazie ancora...e....SARO' LA TUA CROCE PAOLO!!!!:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi già "qui"...dunque...tra quelle che mi hai "sponsorizzato" mi sono letteralemente innamorata della Sternotherus, indicativamente il prezzo si aggira intorno ai?

Tu hai le Minor,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.