Vai al contenuto

2 uova sul balcone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, stamattina ho trovato 2 uova sul balcone dove tengo la mia tartaruga. Ho preso il coperchio di una scatola di scarpe, l'ho riempito di terra e ho interrato le due uova (tenendo cura di non rotolarle e smuoverle troppo) tenendole sul balcone. Poi ho isolato la zona in modo da non far avvicinare la mamma e il papà. Ho fatto bene?
Link al commento
Condividi su altri siti


direi di no...devi metterle al + presto in incubatrice! in quel modo le cuoci e basta!...non riesci a garantire né umidità ne temperatura ad hoc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Le tartarughe terrestri NON devono stare su mattonelle!

Costruiscigli assolutamente un recinto tipo questi...

 

a_14.jpg

 

a_80.jpg

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe terrestri NON devono stare su mattonelle!

Costruiscigli assolutamente un recinto tipo questi...

 

a_14.jpg

 

a_80.jpg

 

Ciao ciao

 

ma se la tartaruga le avesse fatte nel terreno non andavano bene ugualmente? e poi l'uovo non tocca la mattonella del balcone ma ha il terreno sotto e il terreno sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la tartaruga le avesse fatte nel terreno non andavano bene ugualmente? e poi l'uovo non tocca la mattonella del balcone ma ha il terreno sotto e il terreno sopra.

 

A parte le uova, il consiglio del recinto è per le tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso delle tartarughe ho provveduto a recintare la parte dove stanno le uova quindi le tartarughe grandi non possono accedere...
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi che le uova siamo appoggiate a 2 cm di terra è come a non averla! ...fare schiudere un uovo di tartaruga non è come far radicare una talea!

 

decidi tu...ma decidi..anche perché ormai sta passando troppo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.