Vai al contenuto

consigli laghetto esterno per 4 tartarughe


aleturtle

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

avevo un laghetto esternoi ma questo inverno x dei lavori ho dovuto disfare tutto.

visto ke c'ero volevo rifarlo prendendo tutto nuovo e volevo dei consigli sulle dimensioni profondità filtro pompa ecc per costruirne uno nuovo.

in inverno le tartarughe le porto in casa al caldo xkè le temperature scendono anke a -10° se nn di più come questo inverno....

grazie a tutti.....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


profondità 1m,filtro nn serve dato che l'acqua diventerà subito verdina,la pompa invece te la consiglio molto perchè oltre a fare bellissimi giochi d'acqua:tenendo l'acqua in movimento rende difficoltosa la crescita di alghe
Link al commento
Condividi su altri siti

Come niente filtro??? Il colore dell'acqua non è un marker della QUALITA' della stessa. Il filtro biologico è necessario per un piccolo laghetto, se lo si fa parecchio grande può auto sostenersi grazie a piante e un fondo sabbioso/terroso/argilloso.

La profondità consigliata è di 1 metro SE vuopi provare a far fare il letargo alle tue tartarughe [a proposito, quali?] all'esterno (anche se congela in superficie l'acqua resta a 4° a quella profondità).

Se però ti serve come residenza estiva dato che le porti in casa d'inverno allora puoi farlo anche profondo 60-70. Le dimensioni di larghezza/lunghezza sono completamente a tua discrezione. Semmai non fare le pareti proprio verticali, fai uno o due gradini di profondità per eventuali piante lacustri che puoi inserire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 2 maschi, una tss e una tst e sto cercando 2 femmine di queste specie

cmq in inverno le porto in casa xkè sono sempre state abituate cosi visto le rigide temperature delle mie zone in inverno.

cmq io pensavo di farlo lo stesso il filtro x un maggior benessere delle tartarughe e di mettere la pompa.

quindi secondo te un laghetto lungo 2 metri e largo 1 e mezzo con profondità un metro può andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che le alghe si formano per il semplice fatto che l'acqua viene illuminata dal sole... per risolvere il problema si deve comprare una lampada uvc da mettere dentro al filtro... che in pratica annienta le alghe prima che l'acqua fuoriesca dalla pompa e vada nel laghetto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.