Vai al contenuto

Trota Salmonata


stefi

Messaggi raccomandati

cari amici,

per parecchio ho nutrito il piccolo con pesce di mare perchè qui in provincia di rreggio non trovavo altro,finchè... a soli 30km da casa ho trovato la trota. Trota fresca salmonata (di carne rosa), cambia qualcosa? Quando finisce di mangiarla l'acqua è torbida e oleosa, anzi anche lui diventa unto. Gli dò da mangiare in vaschetta apposita, quindi in poca acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti


no va benissimo anche la trota salmonata, ha quel colore nn xkè discende dal salmone o cose simili, più semplicemente mangia soprattutto gamberetti, ormai è diventato un carattere genetico ma all'inizio era una trota che si trovava in bacini con numerose quantità di gamberetti e gammarus..

per la somministrazione se nn ha un buon filtro è meglio fare come hai detto tu.. ma la sciaqui un pò prima di dargliela? cmq puoi dare tutto quanto tranne la lisca..quando diventerà più grande sui 15 cm potrai dare tranquuillamente tutto il pezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è rosa perchè mangia gamberetti...io credevo fosse il frutto di qualche strano incrocio...

comunque l'ho lavata, sfilettata ...spellata per paura delle squame...anche se ho letto qui nel forum che date anche la testa io l'ho eliminata perchè è enorme, piena di parti dure, persino la lingua ha delle spine che sembrano denti. forse compro trote roppo grandi? o forse sono esagerata io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stefi@06 dicembre 2005, 12:00

quindi è rosa perchè mangia gamberetti...io credevo fosse il frutto di qualche strano incrocio...

comunque l'ho lavata, sfilettata ...spellata per paura delle squame...anche se ho letto qui nel forum che date anche la testa io l'ho eliminata perchè è enorme, piena di parti dure, persino la lingua ha delle spine che sembrano denti. forse compro trote roppo grandi? o forse sono esagerata io?

no fai bene ad essere così precisa perchè le tartine sono piccoline, continua così però le interiora nn le buttare dagli tutto cuore fegato reni polmoni e se riesci anche il cervello e gli occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti stryke, adesso che parli di occhi,

le mie piccoline quando gli do i latterini, a volte quando gli cambio l'acqua trovo qualche testa sparsa qua e la, e infatti mancano sempre gli occhi!!!

 

Mah, chissà cosa ci trovano di tanto gustoso!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si le interiora le tengo. a proposito, nel'ultino che ho pulito ho trovato una marea di uova (2 fila lunghissime di palline rosse, sono uova,no?), cosa ne devo fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stefi@06 dicembre 2005, 17:14

si le interiora le tengo. a proposito, nel'ultino che ho pulito ho trovato una marea di uova (2 fila lunghissime di palline rosse, sono uova,no?), cosa ne devo fare?

dagliele!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by babyzan@06 dicembre 2005, 16:42

infatti stryke, adesso che parli di occhi,

le mie piccoline quando gli do i latterini, a volte quando gli cambio l'acqua trovo qualche testa sparsa qua e la, e infatti mancano sempre gli occhi!!!

 

Mah, chissà cosa ci trovano di tanto gustoso!!! :huh:

gli occhi niente di particolare è solo che è una parte molto morbica e alle tarta gli piace quella consistenza..allora si pappano gli occhi ;) e poi sono ricche di pigmenti nutritivi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.