Vai al contenuto

ah come son debole alle tentazioni


vioula

Messaggi raccomandati

oggi ero andata a prendere delle cose al negozio di acquari e mi sono beccata questo nuovo arrivo di tartarughine... e c'era questa piccolina con gli occhi a palla, e quelle belle striscioline sulla testa..

 

comprata subito! è vispissima, abbastanza coraggiosa da uscire quasi subito a prendere il sole nel nuovo acquarietto temporaneo (allestito con una scatola trasparente per mangimi grandicella, per ora), dovrebbe essere una graptemys pseudogeographica koonii (si legge cuni?), la descrizione rispecchia e le foto pure.

 

ha 2 scuti un pò rovinati, ma visto che lei se ne frega ed è così giocosa, non me ne faccio un problema visto che prima o poi li cambierà.

 

visto che le altre due bestiole sono 5 volte lei, mi guardo bene dal metterle insieme, aspetto che cresca un pochino...

il nome non ho idea di quale sarà, ma per prima cosa vorrei sapere (visto che sulla scheda non c'è scritto) se ha delle esigenze particolari rispetto alle trachemys, ma a quanto ho capito da altre discussioni, in generale no.

 

ecco le prime foto! (foto del piastrone dopo che si sarà ambientata, già troppo stress oggi...)

 

foto del dorso (notare che la striscia sul dorso ha qualcosa di vagamente arancione)

foto 2 ihh come mi piace quella faccetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non crescerà mai abbastanza velocemente da raggiungere o avvicinarsi alle Trachemys, meglio tenerle definitivamente separate.

 

Davvero molto bella! Gli occhi sono gialli? Dalla foto non si capisce bene..

 

Ah, si legge Conii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, è una Kohnii.

 

Si legge "conii".

 

Rispetto alle Trachemys dovrebbe avere acqua un po' più pulita e mossa, ma niente di particolarmente differente.

 

E' bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

ih grazie, certo sono tutte così carine da piccole...

 

@Dedekind: il venditore mi aveva accennato una cosa simile, ma penso che quando sarà intorno ai 7-8 cm potrà anche difendersi da sola e capire quand'è ora di scappare ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è un altro. Non è attiva come le Trachemys, e quando sarà ora di mangiare le altre prenderanno il sopravvento. Se le andrà bene riuscirà a mangiare 1/10 di quello che mangiano le altre.
Link al commento
Condividi su altri siti

(riuppo, sono stata via una settimana..)

capisco, beh comunque le mie sembrano pacifiche, a parte quando a Lancillotto gli prende il matto e tenta di montare Bumbury, non si danno fastidio. comunque aspetto un bel pò.

 

comunque la piccola Rebanada De Pan (trovato nome, oh yeah) l'ho lasciata una settimana sola con mia madre, che ha fatto molta fatica a darle da mangiare, e s'è fatta gli occhi un pò gonfietti...

stanno già guarendo comunque (magari nel viaggio gli è finito qualche schifo, vai a capire...), ma quando sono andata io oggi invece ha mangiato quasi subito.

 

mi monto la testa se penso che sia imprinting, o è solo un caso?

(mi monto la testa dai... :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Mino si pronuncia "CONI".

 

questa foto e' bellissima!!!

 

http://i202.photobucket.com/albums/aa109/thebuccaneer/rughis/P1060627.jpg?t=1189670306

 

Complimenti.

 

Le esigenze rispetto alle TS sono praticamente uguali..ma anche qui ti ha gia' risposto Mino...:confus:

 

 

Per la convivenza con le piu' grandi devi valutare tante cose; innanzi tutto DOVE staranno, ovvero se il posto ha le dimensioni adatte ad ospitare tutte le tarte. In secondo luogo le varie dimensioni, ma gia' hai detto che le MAXI sono almeno 5 volte piu' grandi, e questo dato non va per la convivenza. Sussiste inoltre il problema del cibo; a parte il fatto che chiaramente riuscirebbero a mangiare MOLTO meno delle piu' grandi, un grosso guaio e' se dovessero litigare per il cibo. Mi e' personalmente successo di vedere STRAPPATA la testa della mia tarta (12 cm circa) da una TSE (20 cm.) a morsi!!! La TSE voleva il cibo che l'altra tarta cercava di mangiare, nella foga la TSE ha mangiato il cibo e la testa della tarta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

O___O museruola! comunque io do personalmente il cibo ad ogni tarta per essere sicura che mangino a dovere, non so come facciate voi altri, magari è perchè ne avete tante (e stare lì ad aspettare ogni giorno che ognuna abbia pazientemente/voracemente divorato il suo pranzo...), non so.

a una lo do in un angolo e all'altra nell'altro, mai viste litigare le due bestiacce.. :D comunque si parla sempre in via ipotetica, penso che un annetto prima di arrischiarmi ci vorrà tutto, e il metodo scientifico è sempre quello migliore! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.