Vai al contenuto

Fondo Tartarughiera


davide190188

Messaggi raccomandati

Ciao! sono nuovo, vorrei sapere come posso fare il fondo della mia tartarughiera...ho 2 Tartarughine d'acqua...e ho acquistato un acquario oggi...in un negozio poi ho visto che le tartarughe amano uscire anche dall'acqua...cosa posso mettere per far si che escano quando vogliono??un masso???grazie mille a tutti!!!:rolleyes3:
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il fondale potresti usare della ghiaia di medie dimensioni (prendi le misure della bocca delle tue tartarughe e controlla che non riescano ad ingoiare i sassolini :p), o addirittura dei ciottoli di fiume (ovviamente dopo averli bolliti per eliminare le impurità). Occhio che siano pietre levigate, rischiano di ferire le tartarughe, che in genere scavano..

Per l'area emersa puoi usare una roccia, però dev'essere strutturata in modo tale che sia facile per le tartarughe salirci sopra (inclinata, o a scalini). E' importante che queste rocce più grandi siano saldamente fissate tra loro e al vetro, per non rischiare che crollino e intrappolino o schiaccino le tartarughe. In alternativa puoi usare del sughero, tra gli articoli presenti sul sito ce ne sono un paio utili alla costruzione di queste isolette.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'areatore diciamo che non serve...anche se qualcuno ce l'ha..come me...

dipende...ma non è prioritario...

i migliori filtri sono esterni...

ti permettono di annullare quasi totalmente i cambi d'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

x la zona emersa io uso qsta ed è comodissima

40.jpg

 

55.jpg

 

ce ne sn varie misure,oppure datti al fai da te;)!

x il fondo usa ciottoli di fiume nn taglienti,sabbia,oppure se le tarte nn riescono ad ingerirne i pezzi puoi usare anke la ghiaia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.