Vai al contenuto

Acquario


Zick

Messaggi raccomandati

qualcuno di voi ha esperienza in campo acquaristico? mi interesserebbe allevare uno scalare o al massimo una coppia di questi... sapreste dirmi che esigenze hanno e che dimensioni deve avere l'acquario che li ospita? più eventualmete consigli per filtri e cose simili...
Link al commento
Condividi su altri siti


gli scalari sono una specie che e meglio tenerla da sola cioe senza altri inquilini....le dimensioni dell acquario dipendono intanto dalla grandezza di quelli che vuoi prendere....come allestimento ti basta un substrato non troppo roccioso e molte molte piante lunghe poiche amano restare nascosti tra la vegetazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamo qualche dato più preciso...

NOME SCIENTIFICO = Pterophyllum scalare

DIMENSIONI = lunghezza massima 15 cm, può raggiungere un altezza di 25 cm...

VASCA = per una coppia un acquario di 80-90 litri (se vuoi metterlo con altri pesci devi almeno triplicare il litraggio...diciamo che in un 250-300 litri ci puoi fare un acquario di comunità con gli scalari)

VALORI ACQUA = pH 6-7,3, dGH 5-15, temperatura 24-30°C

ALLESTIMENTO = meglio piante piuttosto che pietre...

Certo che se come primo pesce della tua vita prendi uno scalare è una bella impresa...io ti consiglierei di iniziare con qualcosa di più "facile"...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza vuole questo pesce, gli altri non le piacciono... ne prenderei uno, al massimo 2... cmq sono abituato alle imprese...

 

per quello che ho letto su altri siti non sono tropo difficili da allevare...

 

come filtro basta uno interno o è necessario prenderne uno esterno?

 

cmq adesso sta valutando anche l'acquisto di una tartaruga acquatica... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.