Vai al contenuto

Illuminazione mega terrario


mazza79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!! In questi giorni sono in procinto di costruire il megaterrario per la mia Pardalis che, da come ho letto in giro ha veramente bisogno di larghi spazi. Fortunatamente per me quellli nn mi mancano quindi sto costruento una bestia di 120X240cm di terrario.

 

Per il momento la mia bella vive in uno da 60x80 illuminato da 2 fluorescenti compatte da UVB 8%. il tutto riscaldato da una ceramica da 60 watt (chiaramente sotto termostato).

 

La mia domanda è: Il mega terrario lo devo riempire di fluorescenti compatte??? o ne basta una di quelle cher produce ZOOMED, la PowerSun UV?? Certo che se basta una di quelle, sono a cavallo e risparmierei un sacco di quattrini, ma siccome nn mi fido mica tanto pruima di fare ho pensato che è meglio chiedere a chi se ne intende.

 

Spero che mi diate una mano perchè veramente nn so come fare e nn vedo l'ora di trasferirla nel suo nuovo alloggio!!

 

In attesa di risposta, Vi dico grazie!!!

 

mazza79

Link al commento
Condividi su altri siti


Non per altro è che costa un occhio della testa e prima di fare un acquisto e avere li lampade che nn servono a nulla voglio essere sicuro al 2000 per cento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Va più che bene, però guarda in giro, forse ne trovi di un po' più economiche... cmq tu a quanto l'hai trovata? in ogni caso considera che quelle ai vapori di mercurio sono le migliori, molto meglio dei vari neon...
Link al commento
Condividi su altri siti

La vapori di mercurio scalda parecchio, ma va tenuta a una distanza di almeno 50 cm, per scaldare puoi usare le lampade in ceramica, poi magari metti lo stesso un neon, ma di quelli normali solo per illuminare... ti consiglio le lampadine in ceramica perchè così puoi usarle anche di notte e poi sono praticamente eterne...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, credo e penso di aver capito....

 

Avevo già intenzione di metterne 2 date le dimensioni ma, un'altra domanda......da come ho letto vanno tenute molto in altro, nell'ordine dei 50 cm??

 

questa lampada per il momento l'ho trovata su reptishop a 60 euro, rettilimania 100 euro o una roba del genere....ma lo stesso rettilimania ne ha un'altra marca a 60 terrasun se nn sbaglio......può andare bene lo stesso?? chiedo perche mi sembra più affidabile rettilimania!!

 

Grazie

mazza79

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.