Vai al contenuto

vorrei due piccole amiche e cerco aiuto


umbe

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sono contento di condividere la mia passione con tutti voi e possibilmente ricevere preziosissimi consigli che faranno molto bene sia a me che alle mie future amiche....

premetto che non ho ancora comprato le tartarughe perche prima vorrei fare una bella casetta per loro potreste darmi qualche dritta?

nel caso in cui comprassi maschio e femmina potrebbero vivere assieme o è meglio separarle?

possono vivere bene anche in casa o è meglio all esterno?

 

grazie mille a tutti e scusate se magari ho fatto domande scontate!!! :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sono contento di condividere la mia passione con tutti voi e possibilmente ricevere preziosissimi consigli che faranno molto bene sia a me che alle mie future amiche....

premetto che non ho ancora comprato le tartarughe perche prima vorrei fare una bella casetta per loro potreste darmi qualche dritta?

 

:laugh3:

 

ciao e benvenuto:)

ke tarte vuoi prendere?

il consiglio è sempre quello di documentarsi prima molte bene sulle esigenze delle tarte ke prenderai (come del resto stai facendo adesso;))

altro consiglio è prendere delle nostrane, cioè hermanni hermanni, hermanni boettgeri e marginate (parlo di tarte terrestri:), se parli di acquatike, vai nella sezione apposita e kiedi lì;))

ma nessuno ti vieta di prendere un'altra specie; solo ke son un pò + difficilotte da allevare...ma nn impossibili:)

 

x la casetta vedi qua:

http://www.tartaportal.it/forumdisplay.php?f=16

http://www.tartaportal.it/forumdisplay.php?f=17

 

ci sono tanti esempi di casette, recinti, terrari etcetc:)

 

in linea di massima, la casetta va bene anke di legno, basta ke abbia il tetto ke nn lasci passare l'acqua.

se riesci a farla col tetto apribile (con delle cerniere) puoi tenerle d'okkio semplicemente scoperkiando;)

+ è bassa, meglio x le tarte, perke amano stare ben nascoste e sentirsi al sicuro;)

puoi anke usare una tegola o un vaso adagiato di lato e interrato a metà , molto semplice come cosa;)

 

nel caso in cui comprassi maschio e femmina potrebbero vivere assieme o è meglio separarle?

 

questo dipende dal comportamento ke osserverai tu direttamente di volta in volta.

spesso il maskio, in determinati periodi, tormenta la femmina x accoppiarsi e può anke ferirla; in quel caso vanno separati momentaneamente.

 

 

possono vivere bene anche in casa o è meglio all esterno?

 

logicamente il giardino nn ha confronti col terrario:)

molto meglio allevarle all'aperto, in giardino.

trovi esempi di recinti nel link di prima;)

poi si fà di necessità virtù:)

 

grazie mille a tutti e scusate se magari ho fatto domande scontate!!!

 

:)

il tartaportal è qui x questo.

ti consiglio di usare la funzione "cerca" in alto e di leggere leggere leggere.

molti altri utenti hanno gli stessi tuoi dubbi e puoi trovare molte risposte alle tue domande:)

 

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMA SINTESI, Mamoz!!!!!!!

 

una nota a margine... le marginatine non sono molto facili. Con loro e' moooolto piu' difficile capire i segnali di difficolta'.

 

 

emoooozione!!

:smile2: :smile2:

merito tuo anna, e degli altri bravi tartamanti incontrati su questo portale:)

buona giornata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.