Vai al contenuto

prelevato giardino con uova


debby

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un piccolo problema riguardanti le uova, in giardino ho trovato 3 covate diverse di uova ciascuno con 4 uova, quando la mia tartaruga hermanni le ha deposte ha scelto la parte pi? soleggiata del giardino anche perch? erano state potate le piante attorno, io non so di preciso quando le ha fatte, adesso per? i rami sono ricresciuti quindi quella parte di giardino vede pochissimo anzi quasi mai il sole, poi nell'ultima settimana ha piovuto molto e la terra ? sempre bagnata, secondo voi tanta pioggia pu? far male alle uova? moriranno?

Siccome i nidi sono tre io forse ho fatto una stupidaggine, a quello pi? lontano dalle altre gli ho scavato attorno prendendo una bella zolla di terra con dentro le uova senza toccarle e l'ho messo dentro una cassetta di legno e portata a casa, adesso il giorno se c'? il sole metto la cassetta sul balcone (abito in mansarda) altrimenti la tengo dentro casa oppure di fronte alla finestra, secondo voi ho fatto male? io ho cercato di capire come fare un incubatrice per? per me ? troppo difficile. adesso la terra della cassetta si sta asciugando, che devo fare lasciarla cos? oppure umidirla ogni tanto? ultima domanda quando nasceranno (se) aspetto le vostre risposte

la temperatura dentro casa e di ca 25?-26?.che devo fare delle uova in giardino perch? anche oggi ha piovuto aiutatemi grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Debby, portando a casa la zolla con dentro le uova e mantenendo la temperatura interna dello stesso appartamento attestato sui 25/26 gradi, se ci saranno nascite saranno tutti maschietti.

E' di importanza vitale che tu non capovolga le uova, dato che quelle dell'ultima covata sono state spostate.

Nelle incubatrici di cui ho letto le descrizioni io, si mantiene sempre un certo grado di umidit?, senza che questa faccia cadere della condensa sul guscio delle uova (soffitto dell'incubatrice inclinato su di un lato).

 

Stiamo parlando di tre covate diverse, e non conosciamo la data della covata.....credo sia impossibile stabilire la schiusa,......ma se qualcosa esiste all'interno, dovrebbe uscire,.........quasi mi stupirei che non sia gi? successo.......

 

Non ti spaventare, io di uova ne capisco poco e sicuramente non sar? attendibile il mio commento.......(ma volevo dire la mia)

 

Ciao e buona fortuna :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.