Vai al contenuto

Cosa gli succede


Messaggi raccomandati

ragazzi un mio amico circa 2 mesi fa mi regalò una scripta elegans,cioè tartarughe dalle orecchie rosse,tutto apposto sino e 1 mese fa,cioè mangiava regolarmente....

 

ma ora,,,rappresenta sintomi che non sembrano quelli di un'emminente malattia,xke è sveglia nuota,quando la si prende in mano esce completamente dal guscio,gli occhi non sono opachi o chissà chè....ma presenta sintomi strani al quanto bizarri

 

emette degli O strozzati,e non mangia piu da 1 mese,se ne sta sempre sull'unica pietra dell'acquario,mattina e sera....mi dite cosa gli succede?

 

la tartaruga avrà sui 5 o 6 anni...e di carapace è 15 o 20 cm....è in compagnia con altre tre tartarughe scripta scripta...1 delle sue dimensioni e le altre due un po piu piccoline....ditemi cosa debbo fare e di cosa si tratta perpiacere

Link al commento
Condividi su altri siti


portala subito dal veterinario probabilmente ha una malattia respiratoria... separala dalle altre e controlla se nuota pendendo da un lato...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,siccome son un ragazzo apprensivo,molto e molto....e che ci tiene per i suoi animali...farò come dici...si..pende dal lato posteriore,,,ovvero,il lato poteriore tende a rimanere a galla...
Link al commento
Condividi su altri siti

inclinata da un lato nn sembra,,,piu la parte posteriore sembra esser inclinata ma verso l'alto...cioè tende a galleggiare,ora le ho divise dalle altre 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è inclinata da un lato è perchè ci sono problemi a un polmone. Non ho esperienza di acquatiche, ma non vorrei fossero compromessi entrambe. Facci sapere cosa dice il veterinario.

 

Le hai separate?

Link al commento
Condividi su altri siti

si le ho separate...e nn vorrei che per tutto il tempo che ho lasciato quella con le altre,,,abbia mischiato anche quelle,ma nn credo xke...mangiano a sazietà....cmq il medico verrà martedi...e ci andrò...ma mi spiegate...una cosa???,,,cm fa a non mangiare per 1 mese:angry6wn:
Link al commento
Condividi su altri siti

inclinata da un lato nn sembra,,,piu la parte posteriore sembra esser inclinata ma verso l'alto

 

E' questo che non mi convince, se fossero i polmoni a non andare (PPENSO) dovrebbe pendere dalla parte anteriore. Potrebbe essere gas intestinale?

 

Letto questo post?

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2067&highlight=polmone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Assolutamente veterinario... tra l'altro se è un mese che non mangia... era da portarcela prima! :)

 

Ben arrivato comunque.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si e quasi 1 mese che nn mangia..e il dottore viene martedi..la porterò subito da lui....

 

nn pende da nessuna parte la tarta..cmq...la T è quella ambiente,ora le ho messe fuori ...cosi hanno il calore dell'ambiente....ditemi di piu vi prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in quel post che mi avete dato...che la testa pende..la mia tarta non pende la testa..in alcun modo,,anzi,,corre ed è in perfetta forma...
Link al commento
Condividi su altri siti

si il veterinaio viene martedi e la porterò di corsa....nel post che mi avete dato ho letto della tartaruga che nn si muove e tiene la testa in giu..la mia niente di tutto questo ha..ANZI..corre..ed ha un'energia da vendere,,,tiene sempre la testa alzata..solo che emette degli strani O strozzati....appena mi avvicino....e la prendo in mano....
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che dici sembrerebbe un raffreddore,

sei sucuro che non penda da un lato?

 

da mangiare dai gamberetti secchi?

 

se si smetti subito prova a dargli frattaglie di pollo per farla riprendere a mangiare

 

come dierta frattaglie di pollo, cuore di bue, fegato, trota, gamberetti freschi, molluschi, verdura quella che mangia

 

fino alla visita di un veterinario esperto non somministrare vitamine,

porta la demperatura dell'acqua fino a 29 gradi

 

ciao facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.