Vai al contenuto

Oh Mio Dio E Morta La Mia Tse


pasquale92

Messaggi raccomandati

ancora nn ci credo.....appena 2 ore fa era viva. venti minuti fa' sono andato in camera mia ed l'ho trovata morta:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:

il mio Squitoll è morto l'acqua bolliva ed emetteva vapore e scoppiato il riscadatore l'ho trovavata a pancia all'aria spero che sia morta senza soffrire :sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj: per fortuna che nn ho messo le mani nell acqua e me ne andavo pure io cn lei. sono in lutto raga....ditemi come è successo riscaldatore nuovo

di 2 settimane per fortuna le piccole TSS le ha avevo spostate nell sua vecchia vasca...

ancora nn ci credo LA TENEVO DA QUANDO AVEVO 9 ANNI

DITEMI COSA PUò ESSERE SUCCESSO X FAVORE

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi dispiace tanto ma con le tarte bisogna prendere un riscaldatore in materiale plastico.Quello in vetro,vuoi per gli sbalzi di temperatura,vuoi per i colpi dati dalle tartarughe,prima o poi si lesiona!
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lo hai avviato appena messo in acqua,forse nn era tutto in acqua,forse era difettoso,forse qualche volta lo hai tirato su senza farlo raffreddare....usiamo i riscaldatori in palstica!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ok pero kome la metti tu e facile l'ho cercato in lungo e in largo ma niente...

sono un stupido e sto MALE MALE MALE MALE MALE MALE MALE MALE MALE MALE MALE...ALL INFINITO...

Link al commento
Condividi su altri siti

E no,non è facile,non li trovo neanche da me!Però ho chiesto al negozio di acquariologia di ordinarmelo e dopo un pò m'è arrivato(circa7-10g)!Se lo prendi on-line,ti arriva anche prima!
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo capita.

 

Meno male che non ci hai messo le mani.

 

Che modello era?

 

Riesci a fare delle foto, così vediamo cos'è successo al riscaldatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è La Mia Paura Più Grande Per Questo Consiglio Sempre Quelli In Polimero Anche Se Io Ne Ho Uno In Vetro Ma Presto...lo Sostituirò Questione Di Qualche Mese Con La Vasta E Tutto Nuovo Mi Dispiace
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo:sorry8bj:.........penso però che questo sito deve davvero adoperarsi (come già sta facendo) per mettere al bando i riscaldatori in vetro (almeno quando si parla di tartarughe).........sono pericolosi per le nostre tarte e per noi.......fortunatamente fino ad ora nessuno di noi c'è rimasto secco!!!!

invito tutti coloro che per la prima volta si affacciano a questo mondo ad ascoltare i consigli che si danno in questo forum.............lo so che è difficile.....io per trovare un termoriscaldatore in polimero newatt sono stato un mese e mezzo (con la tarta apatica al massimo) perchè nel mio paese i negozianti IGNORANTI:angry6wn::frown3qg::growl5cj: nn sanno nemmeno cosa sono e mi dicevano che nn esistevano o che dovevo aspettare due settimane prima di ritirarlo.......ho dovuto fare 50 km andare a bari a comprarlo da un negozio molto fornito!!!!!!!!!!

i miei è chiaro sono consigli.......nn vogliono essere critiche nei confronti di nessuno (tranne che nei confronti di ALCUNI NEGOZIANTI CHE NN SANNO NULLA DEL LORO MESTIERE):oo7dt:........spero che certe cose nn capitino più a nessuno........pasquale92 sii forte ti siamo tutti vicini!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uff...quando sento queste cose mi viene sempre un po di tristezza...adesso sono anche+preoccupato perche nell'acquario sta maturando il fltro e la tarta l'ho messa in una vasca più piccola col riscaldatore...forse c'è+pericolo che si rompa...però non posso farne a meno,a casa mia fa troppo freddo!meno male che col cambio di ambiente adesso la tarta sembra impaurita e sta+calma,spero non faccia movimenti bruschi...comunque per quello che serve,ti sono vicino pure io!
Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti coloro che mi hanno posto domande vi rispondero al piu presto in un altra discussione...

a colui che ha postato "tarte alla piastra 2" gli dico che hai salvato la mia vita e spero di poterlo ringraziare in qualche modo......fatti avanti eroe....

a tutti quelli di tartaportal che sono stati vicino a me li ricambio con un grande abbraccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti se salta il salvavita è l'unica cosa che le può salvare perché si stacca il riscaldatore che altrimenti scalda all'infinito, ma se non c'è il salvavita scaricando a terra muoiono folgorate le tartarughe.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh penso che quello di cui parla Paolo (al quale chiedo scusa se mi permetto di anticiparlo e al quale chiedo di correggere qualunque mia imprecisione), consiste nel sistemare dei semplici fili elettrici immersi in acqua e collegarli direttamente a terra, creando in pratica la messa a terra.

Non appena dovesse esserci una dispersione di corrente, se l'acquario è isolato e cioè in tutte le normali condizioni poiché il vetro è isolante, la corrente non viene scaricata e il riscaldatore scalderà all'infinito innalzando di molto la temperatura, la velocità con la quale la temperatura si alzerà dipenderà dal vattaggio e dai litri d'acqua presenti in vasca. Non solo questo, ma nel caso voi toccate l'acqua farete voi da messa a terra e scaricherete la corrente attraverso il corpo con una probabilità altissima di restare folgorati.

Con la messa a terra scatterà il salvavita quindi salterà la corrente di tutto l'impianto e quindi ogni apparecchiatura elettrica smetterà di funzionare e si salverà la vita delle tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il salvavita dovremmo averlo tutti da almeno 10 anni, se no l'impianto non è a norma.

 

Sostanzialmente è come diceva jcdenton.

 

E' un cavo elettrico messo a terra che pesca nell'acqua.

 

Solo aspettavo il progettino fatto da un tecnico.

 

Le tarte non muoiono, almeno si spera, perchè dovrebbe partire prima il salvavita.

 

Più sono grandi e più è facile che se la cavino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho detto una cavolata sul fatto di verificare che ci sia.

Se scarica a terra parte prima il salvavita, non parte alcuna scarica elettrica pericolosa come quando cade l'asciugacapelli in vasca da bagno, scatta prima che avvenga il danno.

 

Sai solo una cosa mi lascia perplesso: il fatto di immergere un filo di rame in acqua, l'ossido di rame che si sviluppa è tossico e cancerogeno, bisognerebbe usare qualche altro materiale inossidabile e buon conduttore, ma al momento mi viene in mente solo l'oro con queste caratteristiche......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.