Vai al contenuto

Aiutatemi per favore


luca.delli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io sono Luca. Non riesco a capire se la mia tartarughina è ancora viva. Fino a ieri sera mangiava normalmente, da stamattina non da segni di vita. Se la muovo la testa le ciondola senza vita. Se le tocco le zampette non si ritraggono.. Può essere in letargo?? O è morta?? Luca.
Link al commento
Condividi su altri siti


Le tartarughe acquatiche ci hanno abituati a "morti apparenti", quindi non voglio essere drastico con te.

Prova a metterla in una vaschetta con poca acqua tiepida e puntarle una lampadina accesa in modo da tenerla calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non vorrei essere negativo... ma temo il peggio.

 

Dalla descrizione non vedo elementi che possono indurre a pensare che sia in letargo. E' una tartarughina e fino a ieri sera mangiava...

 

Luca, è da tanto che ce l'hai o è con te da poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo nel rispondervi.. Fino ad ora non ha dato cenni di vita, la temperatura dell'acqua non dovrebbe essere sotto i 10 gradi, perchè ho il termostato regolato a 30°C e dunque anche lontano dal termostato più di dieci gradi dovrebbero esserci. L'ho separata dall'altra tartaruga, e l'ho messa tutto il giorno in poca acqua e vicino la lampada riscaldante. Ma niente segni di vita. La cosa che mi sembra strana è che proprio è molle, nel senso che muovendola ciondola tutta. Voi dite che devo pensare al peggio? Provo ad aspettare fino a domattina?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un periodo di circa 3 settimane non ha mangiato e poi si è ripresa. Ma l'altra tartaruga, che è coetanea, nel mentre è cresciuta più del quadruplo. Quindi penso che forse era malata. Però è strano perchè aveva ripreso a mangiare regolarmente, anche se non molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.