Vai al contenuto

convivenza tartarughe-pesci


fabiuzzu

Messaggi raccomandati

Il mio acquaterrario contiene 50l d'acqua e quindi ho pensato se si potrebbero aggiungere dei pesci insieme alle tarta.

Vorrei sapere se insieme alle mie 2 scripta decorata potri mettere qualche pesce (non ci sono problemi per la temperatura o il filtraggio, è tutto presente). Mi accontento di qualsiasi specie l'importante è che diano un pò di colore all'acquaterrario.

vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

 

ps. le tarta sn di 9 cm

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

ti diranno di no...ma io per ora ho due trachemis (una è di ca 7cm ,l'altra è piccolina) e per ora vivono con 3 guppy, un pesce pulitore e 4 ampullarie:yes4lo:

non so se e x quanto durerà..ma per ora funziona:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

i miei 6 pesci rossi in un laghetto con 4 tarte (piccole) sono stati divorati.....solo uno è sopravvissuto e non so neanche come credo si sia nascosto nella fanghiglia sul fondo del laghetto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 2 trachemis e vivono tranquillamente con 5 guppy, 2 garra mullya e uno di quei pulitori che stanno sempre attaccati ai vetri(non mi ricordo il nome) e cmq le mie tarte non le considerano neanche apparte quando c'è da mangiare che si litigano il cibo con i pesci ma per ora i pesci non hanno ancora nessun segno di colluttazione..

è cmq un rischio xkè ogni tarta ha il suo carattere..

senti io ti dico la mia poi fai come pensi sia più giusto: qui sul forum ti diranno la maggior parte di no, ma puoi provare mettendo 2/3 guppy che non costano molto, si trovano a 3euro... al massimo le tarte si fanno un bel pranzetto o meglio colazione visto che si svegliano molto prima dei pesci la mattina e quindi se hanno fame e istinto possono cogliere di sorpresa i pesci ancora addormentati.. cosi secondo me ti togli il dubbio di sicuro..

ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non conviene molto visto he le tarte sono grossine, appena capiscono che la "roba nuova" è in realtà "roba mangiabile" temo che i pesci faranno una fine orribile, in più i pesci come i guppy non sono molto grossi e in un'attimo si trasformano in un boccone di sushi =PPP
Link al commento
Condividi su altri siti

2 babi di sternotherus odoratus + 1 pulitore da fondo + 1 pulitore da parete + 3 ampullarie + 4 guppy + 10 avanotti di guppy

 

attualmente la convivenza è pacifica.... ma quando cresceranno le sternotherus mi sa che non sarà più così :laugh8kb:

 

i guppy non se li filano :yes4lo: i pulitori nemmeno :yes4lo: chi rischia sono le ampullarie.... twit le ha prese di mira ma non ha capito come si aprono :laugh8kb: vediamo quanto durano :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se uno volesse provare la convinvenza tra pesci e tarta, dovrebbe mettere prima i pesci e poi le tartarughe!

Io facendo così non ho avuto ancora "defezioni" nei pesci tra i rossi, le gambusie e i gobio (anche se le gambusie sono incontrollabili perché ne ho tantissime e non posso verificarne il numero).

Però le tengo nel laghetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexalex eccomi sono venuto apposta per smentirti... un mesetto fa ho introdotto 4 pesci rossi nel mio laghetto... apparte due pesci scomparsi immediatamente (nel giro di 3-4 ore) ci sono ancora due pescetti che sembrano stare in perfetta armonia con le 4 reginette del laghetto.

 

Cmq... secondo me dipende da quanto mangiano le tarte, dal tipo di terrario e da quanto sono furbi i pesci. Provare ad introdurre dei pesci, tipo guppy o roba simile, va benissimo ma non c'è da escludere che un giorno inizieranno a sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexalex eccomi sono venuto apposta per smentirti... un mesetto fa ho introdotto 4 pesci rossi nel mio laghetto... apparte due pesci scomparsi immediatamente (nel giro di 3-4 ore) ci sono ancora due pescetti che sembrano stare in perfetta armonia con le 4 reginette del laghetto.

 

Cmq... secondo me dipende da quanto mangiano le tarte, dal tipo di terrario e da quanto sono furbi i pesci. Provare ad introdurre dei pesci, tipo guppy o roba simile, va benissimo ma non c'è da escludere che un giorno inizieranno a sparire.

 

Condivido comunque che il rischio c'è, specie con pesci meno rapidi!

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.