Vai al contenuto

Sistemazione estiva tss


Tarty94

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni. Ho una tss da un anno e mezzo di circa 8/9 cm e vive in una tartarughiera in vetro di 80x30 con isola, filtro, lampada, termometro e termoriscaldatore ed è in ottima salute. Adesso che arriva l'estate la devo portare per forza con me nella casa al mare per non lasciarla sola, però non posso portare la tartarughiera attuale perché è troppo ingombrante e pesante da spostare, in quanto ha anche il suo mobile su cui è poggiata. Ho pensato di comprare il contenitore trasparente Samla dell'Ikea da 130 litri visto che non costa molto, è facile da spostare ed è grande per lei, però prima di farlo volevo chiedervi:

1) il termoriscaldatore serve anche in estate o posso farne a meno? Se serve, le ventose si attaccano alla plastica vero?

2) mi consigliate di metterla fuori o dentro casa?

3) sul fondo cosa posso mettere? Nella sua attuale tartarughiera ci sono delle pietroline ma se le sposto nella vasca dell'Ikea avanzerà spazio perché non sono molte. Le metto lo stesso o mi consigliate di mettere altro? Oppure posso lasciare il fondo pulito senza niente?

4) la lampada uvb invece posso non metterla? non saprei dove attaccarla :thinking:

Il filtro dovrò metterlo per forza per non far sporcare l'acqua :D

Spero mi rispondiate così posso capire come fare :embarrasseda: vi ringrazio in anticipo :foot-in-mouth:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.