Vai al contenuto

Blocco durante scavo per uova


giorgiodavid

Messaggi raccomandati

Scusate, quell'imbecille di mio figlio di 5 anni, mentre la femmina stava scavando per la deposizione, l'ha presa e messa da un'altra parte e ricoperto la mezza buca che aveva fatto... me ne sono accorto subito, ma il danno è fatto. Per cui l'ho messa nel punto dove aveva deposto l'anno scorso all'interno di un recinto... non so se va bene, ma non so cos'altro fare!
Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi fare niente , devi solo sperare che si riprenda rapidamente dallo spavento e deponga rapidamente : in caso contrario è d'obbligo una visita dal veterinario per evitare una ritenzione di uova che può essere fatale. Tuo figlio non è un imbecille ha solo cinque anni e non è in grado di capire quello che può essere dannoso , è compito dei genitori impedire con la sorveglianza che possano fare delle azioni pericolose per sé e per l'ambiente dove vive.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, su insistenza di mia moglie che non voleva lasciarla nel recinto, per non sentire discussioni l'ho subito liberata... il giorno dopo, ha deposto nello stesso punto che aveva trovato il giorno prima! In ogni caso, non possiamo come genitori stare a sorvegliare costantemente il bambino... e neanche la tartaruga, quindi non sono certo io l'imbecille: a 5 anni hai già la capacità di capire, infatti glielo abbiamo spiegato e per la prossima volta non dovrebbe succedere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sono contenta la cosa si sia risolta rapidamente e bene,la mia esperienza è che a volte le tarte sono disturbate anche dal maschio che le tampina anche mentre iniziano a scavare...oppure come è capitatao stamattina dalle altre piccole che evidentemente curiose, si sono avvicinate a lei sempre mentre scavava,lei se nè andata e poi ha provato in altri due posti prima di riuscire a deporre,...quindi bisogna avere pazienza, senz'altro il tuo bimbo ora ha capito .io ho risolto spostando il maschio fuori recinto quando capisco che la femmina cerca il suo posto giusto...ma non sò ancora come fare con le piccole che non posso mettere in giardino aperto perchè non le vedrei,,,bhe...alla fine ha comunque deposto anche se un pò disturbata :good:Ciao, buon proseguimento,

vedremo tra qualche mese i risultati...

buona serata, Rosa:turtle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che al contrario di quello che si possa dire e si sente dire, io ho tre maschi ed una femmina in un giardino di 100 mq e stanno benissimo... senza doverli separare. Due estati fa ha deposto uova ed è nata, ma non ha superato l'inverno... la scorsa estate si è ripetuta, due uova, una nascita e questa volta ha superato l'inverno... a settembre metto il chip. Questa estate due uova... ora vediamo!

Mi sembra di aver capito da quelli del Cites che per poterle vendere devo aspettare la seconda generazione... questi so veramente strani! Così rischio di riempirmi di tartarughe!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, già...anch'io credevo più semplici le cose...ma a mè non hanno posto la cosa della seconda generazione, le piccole che ho posso cederle ma per avere il documento cites devo prima fare DNA, poi domanda trasferimento con tutti i dati del ricevente e alla fine decidono se posso procedere allo spostamento...insomma se faccio domanda quest'anno forse il prossimo anno potrò attuare la cessione...bha ! comunque vedremo, al momento ho deciso di lasciare fare alla natura, se nascono bene altrimenti pazienza,ho perso un pò di entusiasmo devo dire la verità quando mi hanno suggerito proprio in Forestale di distruggere le uova se non voglio piu' nascite,

ciao, buona serata Rosa:arrogant:

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge per la protezione di animali in via di estinzione ha ormai più di 20 anni e per questo non è giustificata l'ignoranza da parte di persone che vogliono occuparsi di tartarughe : per rispondere alla giustificazione ( non possiamo come genitori stare a sorvegliare costantemente il bambino... e neanche la tartaruga, quindi non sono certo io l'imbecille: a 5 anni hai già la capacità di capire, infatti glielo abbiamo spiegato e per la prossima volta non dovrebbe succedere.) mi permetto di fare osservare che :

1) è dovere di tutti i genitori di sorvegliare continuamente i figli piccoli o perlomeno metterli in ambienti in cui anche volendo non possono farsi male (un giardino non è certamente uno di questi ambienti)

2) a cinque anni un bambino capisce certamente , lo fanno anche a due o tre anni , ma non è in grado di ragionare autonomamente : l'età canonica per un insegnamento che presuppone il ragionamento (leggi scuola) è di sei anni.

3) osservazione del tutto personale : se a cinque anni di età si definisce il proprio figlio " imbecille " penso proprio che il futuro sarà tutto in salita sia per i genitori che per il figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda, volevo evitare risposte per cui potessi venire bannato, ma ho deciso di essere bannato! Per cui:

 

1. Io rispetto gli animali, tenere tartarughe in giardino piuttosto che in recinto, non è contro gli animali, tra l'altro me le sono ritiravate da mio nonno.

2. Certe posizioni "animaliste" che poi non sono animalista, mi stanno sur c.a.z.z.o! Come la Brambilla!

3. Come ti permetti di criticare la frase sul "non possiamo controllare"...

4. Dopo tutto quello che hai scritto... ti mando tranquillamente a f.a.n.c.u.l.o!

 

Ora bannatemi! Vegano der...

 

Scusate ma mi è partito l'embolo! E non me ne frega nulla!

Modificato da giorgiodavid
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo una persona così è quasi nella media degli italiani . Caratteristiche della specie : maleducazione , nevrosi varie, ignoranza , assoluto egocentrismo , assoluta incapacità di autocritica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo una persona così è quasi nella media degli italiani . Caratteristiche della specie : maleducazione , nevrosi varie, ignoranza , assoluto egocentrismo , assoluta incapacità di autocritica.

Per me, tu non dovresti esistere! Poi è probabile che sia tutta colpa di incomprensioni da chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.