Vai al contenuto

Decisione acquaterrario


Alessio14

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, ho due trachemys una scripta scripta femmina e una trostii di cui non so ancora il genere, vorrei sapere se é maschio o femmina in modo tale da prendere un acquario poi da modificare delle dimensioni di 120 x 60 h 60 se é femmina oppure due acquari da 100 x 50 h 50/60 se é maschio.

un'altra cosa come si mettono le foto sul forum?

Modificato da Alessio14
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le immagini per essere caricate su quei siti di hosting devono essere messe tramite un computer? Perché col cellulare non riesco.

Puoi anche caricarle su dorpbox (cartella pubblica). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un sito di cloud storage dove te puoi creare una cartella e metterci i tuoi file che rimangono memorizzati. Lo puoi trovare su google oppure se lo vuoi sul cellulare esiste l'applicazione sia per blackberry, iOS, android e windows phone, ti iscrivi e crei una cartella pubblica, lì metti le foto e poi la linki qua nel post così le possiamo vedere :)
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto per poter determinare il sesso devi mettere una foto del piastrone in modo da poter vedere bene la coda e magari anche le zampe, in quella che hai messo non si vede nessuno dei due.

Inoltre mi sembra ancora troppo piccola per poterlo capire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo succede, le tengono con una densità assurda e quelle si mordono a vicenda... :/

 

È ancora troppo piccola per capire il sesso, mi spiace.

Mi pare invece che tu le dia un po' troppo da mangiare, vista la colorazione rossastra del piastrone, che può essere indice di crescita rapida.

Quanti mesi ha e come la alimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ha 2 anni e ho scoperto da poco che necessitano di lampade uv e spot e sopratutto di un'alimentazione costituita da verdura e pesce. Devo dar loro da mangiare più verdure come per le adulte o più pesce come per le baby? Modificato da Alessio14
Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ha 2 anni e ho scoperto da poco che necessitano di lampade uv e spot e sopratutto di un'alimentazione costituita da verdura e pesce. Devo dar loro da mangiare più verdure come per le adulte o più pesce come per le baby?

Due anni? O_O Ma che dimensioni ha? La misura più significativa è quella del piastrone (la parte sotto del guscio).

Sotto i 10 cm è difficile capire il sesso.

La mia ha due anni ed ha superato da poco i 10 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo a vederla così sembra parecchio piccola per avere due anni! :confuseda: a regola dovrebbe essere intorno ai 10/15cm di piastrone, ma la tua non mi sembra proprio che ci si avvicini!
Link al commento
Condividi su altri siti

É cresciuta poco credo per la scorretra alimentazione.

Per l'alimentazione sono una di 8 e l'altra di 10 cm. Un acquaterrario grande 120 x 60 h 60 con livello dell'acqua di 50/55 con zona emersa esterna va bene per due trachemys femmine adulte?

Modificato da Alessio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il livello dell'acqua a 50 o 55 oppure é indifferente? Quanto grande dovrò fare la zona emersa esterna per due femmine adulte? Possono bastare 45 cm di altezza delle pareti della zona emersa considerando che 15 cm saranno occupati dalla terra per la deposizione? Il tubo al neon a quanti centimetri deve stare dal guscio delle tartarughe? Modificato da Alessio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che l'acquario è 60cm io l'acqua la metterei fino a 50 perché sennò c'è il rischio che la targa esca. Lo stesso vale anche per la zona emersa ci vuole una buona altezza per evitare che la possano scavalcare, ma se hai 45cm - 15cm di terra ti rimangono sempre 30cm che dovrebbero bastare! :)

Le lampade vanno messe a circa 20/30cm dalla zona emersa

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il livello dell'acqua a 50 o 55 oppure é indifferente? Quanto grande dovrò fare la zona emersa esterna per due femmine adulte? Possono bastare 45 cm di altezza delle pareti della zona emersa considerando che 15 cm saranno occupati dalla terra per la deposizione? Il tubo al neon a quanti centimetri deve stare dal guscio delle tartarughe?

50 o 55 cambia poco, vedi tu come ti mette meglio.

La superficie della zona emersa si consiglia in genere un terzo della superficie dell'acquario (quindi in questo caso 60x40 cm, se la organizzi su un lato corto).

45 cm basteranno senz'altro, anzi se avessi problemi di spazio forse puoi farle anche qualcosina di meno (ovviamente di materiale liscio (plexiglass o vetro), se no si arrampicano).

La lampada UVB va AL MASSIMO a 30 cm dalla zona emersa, possibilmente meno. :) 15-20 cm è l'ideale.

 

@mimmi: scusa, non avevo visto che avevi risposto già tu. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La dieta della tartaruga deve contenere più pesce o più verdure?

la rampa per accedere alla zona emersa come deve essere?

É meglio usare un tubo neon che illumini tutto l'acquaterrario o un neon compatto solo per la zona emersa? Quale dei due dura di più fornendo uv? E quale consuma più elettricità?

Modificato da Alessio14
Link al commento
Condividi su altri siti

@mimmi: scusa, non avevo visto che avevi risposto già tu. XD

tranquillo, capita! :)

 

La dieta della tartaruga deve contenere più pesce o più verdure?

la rampa per accedere alla zona emersa come deve essere?

É meglio usare un tubo neon che illumini tutto l'acquaterrario o un neon compatto solo per la zona emersa? Quale dei due dura di più fornendo uv? E quale consuma più elettricità?

 

la dieta deve essere equilibrata tra verdura e pesce diciamo che se devo dare qualcosa di più io preferisco darle più verdura, sennò comunque alternali un giorno uno e un giorno l'altro.

La luce serve solo sulla zona emersa

Tubo neon o uno compatto sono uguali solo che uno è più concentrato in un punto e l'altro si espande

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quello lo devi decidere te come farla! considera che non deve essere "lucida" ma deve favorire la salita alla tarta, poi di metodi ce ne sono tanti sta decidere a te cosa ti torna meglio fare e cosa preferisci, se vuoi stare attento all'estetica ecc...

Se vuoi un esempio questa è come l'ho fatta io:

http://imageshack.com/a/img404/5895/8ftu.jpg

io però l'ho fatta utilizzando un lato del contenitore con cui ho fatto la zona emersa, usala come spunto!

Comunque qui trovi la discussione dove spiegavo come l'ho fatta: http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/89382-nuova-zona-emersa

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, verrà bellissima! ;)

Fai attenzione al sostegno che metti, col peso della sabbia converrà mettere supporti che poggino sul mobile sottostante, i supporti "a mensola" attaccati al vetro dell'acquario potrebbero non reggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.