Vai al contenuto

Consiglio Lampade Spot e UV


Kralizec

Messaggi raccomandati

Buongiorno!!!

Avevo letto un post o una guida in cui dava gli orari di accensione consigliati per lampada spot e uv, ma non riesco più a trovarlo!:disapointed:

 

Ho regolato il timer della spot per accendersi alle 9:30 e spegnersi alle 17:30, va bene?

 

La lampada UV invece la devo ancora prendere (sono ben accolti link alla lampada corretta così non sbaglio); che orari dovrei impostare per la sua accensione e spegnimento?

 

Nel frattempo un link a 4 foto del mio primo lavoro di bricolage, area emersa in plexiglass e erbetta con palo per lampade.

Credo dovrò mettere delle "spondine" in plexiglass sui bordi del resto dell'acquario perché mi sa che sono a rischio fuga.:sweat:

 

http://1drv.ms/U0VhiF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Si, le foto sono visibili.

 

Non credo ci sia pericolo di fuga, le spondine della zona emersa sono fatte piuttosto bene, lunghe anche sulla rampa, che è di solito il punto critico.

 

Unico appunto: il filtro, se possibile, mettilo al di sotto della vasca. Lavora lo stesso anche sullo stesso livello, ma se si "pianta", sono moccoli a farlo ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leonida!

Entro un mesetto traslocherò ed ho intenzione di fare un mobile per l'acquario e posizionare il filtro quindi sotto l'acquario dentro il mobile..:smile-big:

 

Per quanto riguarda invece i tempi d'accensione delle lampade? Suggerimenti sulla UV da comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, mi sono dimenticato.

Orari standard che uso io in inverno (in estate sono al sole) sono: dalle 8 alle 18 la UVB, dalle 10 alle 16 la spot.

 

la uvb che ho sempre usato è la ReptiGlo 100 (o 5.0) da 26/25 W.

Scrivo le cose doppie perchè hanno recentemente aggiornato questa lampada.

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.