Vai al contenuto

finalmente uova :)


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, finalmente ieri ho visto la mia tartaruga (hermanni hermanni) deporre le uova :) ora le ho messe in un vaso con della sabbia (coperte completamente) in una serra che utilizzavo per le piante grasse, sotto una lampada che tiene il tutto a 30°. inoltre ho messo vicino un bicchiere d'acqua che tiene l'umidità a tra il 70 e 80%. devo spegnarla di notte? è giusto tenerle interrate tutte? la lampada normale va bene o ne devo prendere una apposita? ho fatto tutto giusto? io abito in brianza vicino a milano, potrei anche lasciarle per terra? perchè ho apura che anche l'altra che ho le abbia fatte ma non le trovo, speriamo non le abbia ancora fatte :) Non ho i mezzi per acquistare una incubatrice e non sarei in grado di farne una da solo :( spero di star facendo la cosa giusta ora oppure di poter fare qualcosa per vedere nascere le mie tarte :) datemi tutti i consigli che ritenete opportuni :) grazieeee

questa è come si presenta ora :)

101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono esperto ma credo che se le uova nascono nell'ambiente naturale allora nasceranno anche senza moltissime cure nel modo in cui sono adesso.

non ne so quasi niente e quindi dovresti chiedere a qualcun altro :cute:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
non sono esperto ma credo che se le uova nascono nell'ambiente naturale allora nasceranno anche senza moltissime cure nel modo in cui sono adesso.

non ne so quasi niente e quindi dovresti chiedere a qualcun altro :cute:

 

Attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Un mio amico ha hermanni da più di vent'anni e addirittura le mette in una scatola per farle schiudere, quindi con un po' di fortuna nasceranno anche senza incubatrice. Le cose più importanti sono la temperatura, il fatto che debbano restare ferme altrimenti il feto si stacca e che la parte della testa deve stare verso l'alto..

Ma prima di tutto, vorrei anticiparti che potresti ricevere una delusione anche se il maschio non le ha fecondate, la tarta depone comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti sono nuovo iscritto e cerco qualcuno che possa aiutarmi. Ho una coppia di tartarughe da una quindicina d'anni e finalmente il 13 maggio la femmina ha deposto le uova. Ho preferito non toccarle e di lasciarle li in giardino ma ad oggi non si sono ancora schiuse, qualcuno sa quanto tempo ci vuole? Tralaltro, purtroppo 10 giorni fa non so come sia potuto succedere ho trovato la femmina morta. Se qualcuna sa come funziona e puo rispondermi aspetto notizie. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, scusate avevo perso di mano il post...ho effettuato la speratura e con molta gioia posso dirvi che un mese fa vedevo in ben 5 uova su 6 le venette e in alcune addirittura una macchiolina nera che si muoveva (penso sia il cuore). oggi ho provato a guardarle con la luce e sono quasi totalmente piene le uova :) praticamente l'80% superiore è più scuro del restante! ho chiesto al veterinario e mi ha detto di immergerle completamente nella sabbia e tenendo controllata l'umidità e la temperatura sui 30° sarebbe andato tutto bene e vedendo i risultati o sono stato fortunato oppure aveva ragione :) inoltre mi ha detto di spegnerla la notte dalle 23:00 alle 8:00 in modo da rendere l'incubazione ancora più naturale! ora siamo al 64° giorno! manca davvero poco! :) :) :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.