Vai al contenuto

Basking


Oly9

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

ho due trachemys da marzo e sono cresciute tantissimo. Le tengo in una SAMLA da 55 lt con 35-40 lt di acqua. Zona emersa interna (piattaforma).

Una delle due tartarughe è maggiormente cresciuta rispetto all'altra e tra l'altro è quella che maggiormente fa basking (lo vedo il sabato e la domenica) e si avventura maggiormente sulla piattaforma emersa. Lì ho una spot da 40W e una UVB. Non è che si è appropriata del territorio impedendo all'altra di salirci? Lo spazio è abbastanza grande per due..

A breve dovrò passare ad una vasca piu grande mi consigliate di mettere due spot e due uvb?

Grazie

 

ps: ne approfitto. Il termoriscaldatore nella vasca mi fa evaporare un pò l'acqua quindi ogni tanto rabbocco..mi conviene sempre non usare acqua del rubinetto non decantata vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta una sola fonte di luce, non stare a mettere un'altra spot e un'altra UVB.

Al massimo amplia lo spazio a disposizione con una zona emersa più grande e con più di un accesso.

 

I rabbocchi vanno SEMPRE fatti con acqua senza cloro, perciò decantata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.