Vai al contenuto

Illuminazione: lampada spot


Acquarion

Messaggi raccomandati

Perdonatemi ma mi è sorto un dubbio: le alogene non hanno bisogno di un trasformatore?? E le alogene, ancora, hanno un attacco particolare??

 

Ho trovato una vecchia lampadina a incandescenza da 60 watt che i 30 gradi li fa... Ma non è opaca. Anche andandola a dipingere so che non reggerà e per il calore il colore (ahahah scusate il gioco di parole) si staccherà... Ora sto cercando una opaca

Link al commento
Condividi su altri siti


Le alogene non necessitano di alcun trasformatore.

Hanno sia attacco E14 (passo breve) che E27 (passo lungo). Non necessitano di alcun portalampada particolare.

La UE ha bloccato la costruzione e l'importazione di lampade al filamento in tungsteno perchè più dannose per l'ambiente rispetto alle alogene.

 

Ok che abiti in "Puglia Terronia" (parole tue), ma al supermercato delle lampade così le trovi!!!

Le mie scorte:

31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alogene non necessitano di alcun trasformatore.

Hanno sia attacco E14 (passo breve) che E27 (passo lungo). Non necessitano di alcun portalampada particolare.

La UE ha bloccato la costruzione e l'importazione di lampade al filamento in tungsteno perchè più dannose per l'ambiente rispetto alle alogene.

 

Ok che abiti in "Puglia Terronia" (parole tue), ma al supermercato delle lampade così le trovi!!!

Le mie scorte:

31.jpg

 

Ahah :) si quelle li, proprio della Philips, le ho intraviste... Però non sapevo fossero alogene

 

Le poche alogene che ho in casa sono piccoline, con l'attacco fatto da due ferretti e hanno il trasformatore (piccolo eh)... Pensavo fossero quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.