Vai al contenuto

comportamento


pina

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.Volevo chiedere spiegazioni sul comportamento della mia tartaruga.Pur avendo un giardino a disposizione,cerca di scavare sul pavimento.In precedenza ha deposto un unico uovo senza sotterrarlo.da cosa può dipendere???
Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che hai scritto perso sia terrestre.

probabilemnte sta scavando xkè deve deporre altre uova e non trova la "tana" adatta.

 

ah dimenticavo....Benvenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

La deposizione di un unico uovo è insolita...Potrebbe averne altre da deporre!Quando cercano "il posto giusto" a volte si comportano in maniera strana e frenetica.Non ti preoccupare, ma stai attenta a quello che fa, presto o tardi scaverà per terra.Generalmente prima fanno delle buche "di prova" nei pressi di quella che sarà definitiva.Ha già fatto uova altri anni?

se no questa inesperienza è del tutto giustificabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sissy e tra l'altro sono nelle stesse condizioni con la mia femmina che ha deposto un solo uovo lasciandolo all'aria aperta... ora faccio il segugio
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia in questo momento è così

http://img210.imageshack.us/img210/6339/fotos0083un.jpg

 

 

Però è da stamattina che è così, secondo voi è possibile che stia deponendo??:oo7dt:

 

la testolina è a destra..

 

:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lo ha fatto per tanti anni e quest'anno finalmente ho le prime uova (un'emozione indescrivibile, mi sembra di averle partorite io!).

Per stare tranquilla io ho comprato un sacchetto di torba, o normale terra da vasi e l'ho svuotato in un punto del giardino in cui vedo che si trova spesso la femmina. Infatti potrebbe essere che trova troppo dura la terra del giradino e cerchi altrove. Altrimenti puoi smuovere con un rastrello quella che c'è, ma non ove vedi che ha scavato e ricoperto, perchè potrebbe aver deposto senza che tu te ne sia accorta.......

in ogni caso: tienila d'occhio e presto assisterai al miracolo della natura!!!

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sta deponendo ma è stupenda! Complimenti :)

 

grazie, è la più grande che ho..

Secondo me le Testudo Hermanni sono le più belle...:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lo ha fatto per tanti anni e quest'anno finalmente ho le prime uova (un'emozione indescrivibile, mi sembra di averle partorite io!).

Per stare tranquilla io ho comprato un sacchetto di torba, o normale terra da vasi e l'ho svuotato in un punto del giardino in cui vedo che si trova spesso la femmina. Infatti potrebbe essere che trova troppo dura la terra del giradino e cerchi altrove. Altrimenti puoi smuovere con un rastrello quella che c'è, ma non ove vedi che ha scavato e ricoperto, perchè potrebbe aver deposto senza che tu te ne sia accorta.......

in ogni caso: tienila d'occhio e presto assisterai al miracolo della natura!!!

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

 

 

presupponendo che sono maschio...:laugh8kb: , in effetti il mio giardino è pensile, quindi la terra è quella da costruzione, quindi dura. Però quando vanno a dormire e scavano per mettersi dentro la testa, non vedo che hanno molta difficoltà a scavare..quindi se solo volessero, ce la farebbero...:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

presupponendo che sono maschio...:laugh8kb:

 

 

chissà perchè avevo dato x scontato che fossi donna!!! perdonami e in bocca al lupo :sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

presupponendo che sono maschio...:laugh8kb:

 

 

chissà perchè avevo dato x scontato che fossi donna!!! perdonami e in bocca al lupo :sorry8bj:

 

non ti preoccupare...:laugh8kb:

 

cmq alla fine la mia no ha fatto niente, era solo rilassata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.