Vai al contenuto

Filtro Esterno Per Acquaterrario


Danilo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

devo acquistare un filtro esterno per un acquaterrario di 80*50*50 con una cinquantina di litri d'acqua, per due TSE adulte.

 

Ero indirizzato verso il Pratiko 400.

Voi cosa mi consigliate? Meglio l'Askoll o qualche altra marca?

 

Una curiosità: questi filtri esterni sono rumorosi?

 

Grazie a tutti,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il pratiko è ottimo!

Io per una vasca come la tuo ho un 300 ma più grosso è meglio è ;) per la rumorosità del filtro è praticamente assente, però c'è di contro che la portata è alta per cui il rumore dell'acqua potrebbe dare fastidio, personalmente ho la vasca sul balcone e ho realizzato una cascatella con delle rocce, è più bella ma sicuramente rumorosa, probabilmente dovrai mettere il tubo immerso per averlo più silenzioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo,

quindi tu mi consigli il 400 e non il 300 giusto? (sempre meglio abbondare in quando sporcano molto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Anche secondo me è meglio il 400 anche perchè primo o poi comprerai una vasca più grande e così te lo ritroverai! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,

anche tu consigli l'Askoll Pratiko quindi :D

 

Ho visto che del pratiko esistono 2 versioni in "circolazione" (credo, anzi ne sono quasi sicuro, che una sia piu vecchia)

 

Cosa cambia?

 

 

Grazie a ancora.

Danilo

 

[EDIT]

Dimenticavo: conoscete qualche shop online dove acquistarlo ad un prezzo "conveniente"?

Grazie

[/EDIT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.