Vai al contenuto

Nuovo acquario nuovi problemi


Masso89

Messaggi raccomandati

:sweat:

 

Ragazzi cari vi informo che ho comperato un acquario su misura 120x50x50 della capienza quindi di 300 ma io ho preferito non riempirlo del tutto per evitare fughe.

 

Per ora nuotano in 35 cm di acqua se non più ed il problema più grande è il filtro

 

Ho un prime 30 (maturato bene) che ha lavorato nell'altro acquario da 70litri con risultati positivi ma ora

 

1) ci sono delle zone in cui non c'è movimento d'acqua

 

2) la potenza sembra insufficiente per quella portata

 

3)rimangono residui in sospensione

 

Ed il mio venditore di fiducia mi ha consigliato:

 

1)lasciare il prime30 dove sta e farlo lavorare anche se male e sotto sforzo(pesca poco )

2)optare per un potente filtro Interno che vuole costruirmi lui partendo da un box e scegliendo una pompa aspirante del tipo new wave http://www.mondoanimaleshop.it/840-newa-pompa-new-jet-3000l-h.html che comunque vedo che costa dai 40 ai 50 eu

 

 

 

I miei pensieri notturni invece sono stati

 

1) scegliere tra un askoll 400 e un Eheim professional 3 2075 dove ci sono quasi 100 eu di differenza e non sono sicuro che i problemi si risolvano

 

2) oppure fidarmi del negoziante ma comperare il filtro interno che dico io come questo http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_view&id=1813 e tenermi il Prime (che comunque ha cannolicchi maturi e spugne cambiate da poco)

 

3) optare ancora per una pompa come quella dell'Hydor http://www.hydor.it/prodotti/show/famprod/28/list/12 Koralia

 

Una grande perplessità : il filtro interno si riesce a mantenere bene senza silicone e sono con ganci e ventose? Ho paura che le tarte vi vadano dietro e roba del genere.

 

Ragazzi ho bisogno di voi

 

 

Ho tre tss che crescono nella loro casa definitiva prima di pensare ad un laghetto (tra 3/4 anni) (sono sui 10/15cm)

 

Sono molto demoralizzato lo ammetto, problemi e solo problemi

 

 

Grazie

 

 

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


I filtri esterni lavorano ovviamente meglio di quelli interni...

 

Il tuo problema è la portata insufficiente del filtro rispetto agli attuali litri d'acqua... ma non preoccuparti della maturazione dei cannolicchi, se quelli presenti nel tuo Prime 30 sono gia maturi sarà sufficiente spostarli da un filtro ad un altro, tenendoli dentro l'acqua...

 

 

 

Quindi opta per un filtro di portata doppia-tripla rispetto agli attuali litri d'acqua...visto che le tarta sporcano molto...e vedrai che risolverai il problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi quale dei due mi consigli Eheim da 600 litri o askoll 400 un rivenditore mi ha detto che askoll è il migliore su tutti (poco ci credo)

 

 

Mi sarà garantito un movimento dell'acqua oppure dovrò mettermi un pompa di ricircolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il migliore l'Askoll non è, Eheim è un marchio "premium" per quanto riguarda i filtri. Controlla anche solo la potenza assorbita dal girante del filtro e poi mi sai ridire: conta che il filtro lavora 24/7
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi scusatemi ma vorrei chiedervi un consiglio sull'inserimento piccole anforette all'interno della tartarughiera. Ho il dubbio che questi oggetti nn essendo plastificati e adatti ad essere sommersi in acqua 24h su 24 ma bensi di terracotta potrebbero rilasciare sostanze nocive e quindi alterano lo stato di salute delle mie tartarughe.....esistono rimedi, isolanti appropiati???? grazie notte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta.... le trachemys hanno bisogno di nuotare libere, ogni oggetto inutile è un ostacolo per loro..

 

Se poi la tua tartarughiera ha magari poca acqua si toglie gia quel poco spazio libero a disposizione... quindi levale pure... :)

 

Apri un topic tuo e presentaci le tue tarta, la loro casa e raccontaci cosa mangiano, se hanno tutto l'occorrente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.