Vai al contenuto

evviva la carne trita


Barbarina

Messaggi raccomandati


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Benissimo.

 

Togli il grasso bianco e cerca però di passare al pesce.

 

Con la carne succedono strane cose, tipo tartarughe di un anno di 20 cm e 1 Kg di peso.

 

Eventualmente anche lombrichi e camole della farina vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

si carne si ma nn macinato magari...prova con le interiora di pollo(fegatini e cuori) o vitello (fegato)...e cmq il pesce è più consigliato...essendo una tarta d'acqua...sai di solito in natura nn attaccano le zebre che si abbeverano negli stagni :D come fanno i coccodrilli!!

Ma cmq deve avere una dieta molto varia...pesce carne verdura(a volte nn la mangiano facilmente) pellets e lombrichi e camole sia della farina che del miele, quest'ultime vanno date in modo "tirchio" dato che sono molto grasse!

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè carne qui siamo matti.Mi spiegate come farebbe in natura una tarta a mangiare una mucca????dei brandelli di pesce penso ancora ancora...la carne non va data.a meno che tu nn voglia una tartaruga enorme e con stravolgimento del metabolismo Bax
Link al commento
Condividi su altri siti

macchè carne qui siamo matti.Mi spiegate come farebbe in natura una tarta a mangiare una mucca????dei brandelli di pesce penso ancora ancora...la carne non va data.a meno che tu nn voglia una tartaruga enorme e con stravolgimento del metabolismo Bax

 

mi sà che sei tutto fuori

 

perchè la carne no?

la carne in modo equilibrato và somministrata ed esattamente trattagle di polo e cuore di bue e fegato di bue o vitello per la'assimilazione di vitamina A che molto spesso ne sono carenti..........

 

comunque in natura le tarta mangiano le carcasse di piccoli mammiferi come ratt ie uccelli molto facili da trovare in prossimità dei fiumi

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto fuori???intanto sono una donna.seconda cosa diversi miei conoscenti si sono ritrovati con tartarughe enormi e ingestibili dopo averle nutrite con carne di mucca.Cmq ti prego di evitare le offese,la mia "siamo matti" era solo un'esclamaz tipica di milano di dove sono originaria. e poi uno che paragona un bue a un uccello o a un ratto forse nn ha capito che sono due cose molto diverse. Allora a questo punto per la vitamina A diamo loro il tuorlo d'uovo!!!!!!!! :D dai andrea ognuno è libero di esprimere il suo pensiero,nn abbatterti, ciao Nicoletta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due trachemys di 1 anno e mezzo. La femmina è di 2 cm e pesa 1700 g, il maschio è di 17 e ne pesa 760.

 

In effetti, per esperienza diretta, forse è meglio se evitiamo carne bovina.

 

O la riserviamo a trattamenti ricostituenti.

Vista l'esperienza con le Trachemys l'ho data anche all'Ocadia più piccola che non cresceva, e si è ripresa (E' quella che si è fatta il giro in cortile quest'estate)

 

Senza "giri strani" al supermercato troviamo pollo, gamberi, latterini, trote, salmone, acciughe, alici, lumache, rane e anche i fegatini e i cuori di pollo.

 

Ci sono anche il coniglio e, qualche volta, i porcellini d'india (cavie).

 

Eviterei i maiali per lo stesso problema delle mucche.

 

Il macinato poi, a meno che non sia fatto al momento, è spesso fatto con parti di scarto e macellate da tempo. E' meglio evitarlo anche per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi pensieri esprimili senza offese la carne bovina cioè cuore e fegato si somministra con parsimonia ed io non mi trovo affatto male anche se meglio le frattaglie di pollo paragonate benissimo alle interiora degli uccelli..........
Link al commento
Condividi su altri siti

La carne è la materia organica costituente gli animali,

e la carne può essere bovina suina etc ma anche la parte molle di un pesce è costituita da carne dato che è un animale......

questa è la definizione grossolana di carne

 

poi che la carne bovina in grosse quantità ha creato tartarughe deformi verissimo infatti và utilizzata con parsimonia però secondo me non deve mancare.......

nella dieta delle mie tarta ho anche fegato di bue e cuore e non mi trovo affatto male

 

il macinato và evitato e ne sono pienamente daccordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

però se la tarta non mangia come mi sembra di aver capito dall'esclamazione di barbarina e ha mangiato la carne trita bisogna essere solo contenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come carne le do anche il cavallo :D e la apprezzano molto...ovviamente nn la compro solo per loro dato che costa tantissimo :D la compriamo per noi poi trafugo un pezzettino e glie la do e vi assicuro che ne vanno matte :D e poi nn mi pare carne grassa....io il maiale lo evito appunto per il troppo grasso!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che quasi tutto dato in piccolissime parti faccia bene.

Se dobbiamo criticare il macinato perchè non lo mangia in natura, allora cosa dobbiamo dire dei pellets? di certo non vanno al supermercato a comprarlo:wink3:

la differenza tra i vari tipi di carni non è grandissima: il maiale avrà carne più grassa, il cavallo più magra, il pollo avrà altre caratteristiche...ma se togliamo il fatto che a seconda della carne ci sono più o meno grassi, proteine ecc, la carne è sempre carne

quindi io gli do il macinato di bovino (il più magro possibile) una volta ogni 2 mesi in quantità di 2 cm a testa, e quel giorno non gli do più niente visto che credo è più calorica degli alimenti che do abitualmente

(soprattutto do un pezzettino quando vedo che ha un leggerissimo calo di forze o ha qualche piccolo sintomo di qualche cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro andrea io non volevo offendere nessuno ti ripeto e mi dispiace se l'ho fatto me ne scuso.la mia era solo un'esclamazione!!!a volte mi faccio prendere dall'entusiasmo :) ma sono brava... volevo dire al mangiatore di cavalli per favore di lasciarli stare!!!!!io ho dei cavalli bellissimi sono degli esseri molto dolci e affettuosi,scommetto che se ne avessi qualcuno nn li mangeresti mai!!!!!!! andrea dici che la carne è il costituente gli animali...ma mica funziona che mangiamo la carne e la aggiungiamo alla nostra così com'è!!!! semmai ne traiamo gli amminoacidi,che nella carne sono completi ok, ma si possono trovare anche in altri alimenti...sinceramente nn penso che il metabolismo di un pezzo di carne di bue sia uguale a quello di un pezzo di pesce per differenza in omega 3,colesterolo,e residuo di scarto....insomma se la carne "rossa" è la 2a causa di cancro dopo il fumo e può provocare un infezione da morbo "della mucca pazza",per me può essere nociva per le tarte...per i loro reni dato che l'azoto di scarto che si trasforma in acido urico è tutto a carico di essi....il fegato personalmente nn lo darei mai perchè è l'organo deputato al filtraggio del sangue e ci sono tutte le sostanze di scarto...bleah...cmq ci sta che mi sbagli...è solo il mio pensiero...dai andre seppellisci l'ascia di guerra :D Nick
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho asce di guerra comunque da quello che capisco sei vegetariana quindi con te è tutto un altro discorso

una cavolata chi dice che quello che si trova in una bistecca di mucca si trova anche nella verdura o in altri animali..........

il fegato viene somministrato perchè esso immagazzina vitamnina A importantissima per le tarta............

allora mangi i gamberetti?

se si ti alimenti anche delle proprie feci che sono nell'intestino del gamberetto........

però sono molto buoni

se si pensa a quello che si mangia non si dovrebbe mangiare

lvisto che dici della carne rossa

le verdure si alimentano di acqua che come tutti sappiamo è acqua piovana che oggi come oggi ricca di acidi e smog quindi molto inquinata e la verdura altrettanto inquinata però si mangia........

non vi dico oggi come viene fatta crescere la verdura medicinali ormoni etc......

Link al commento
Condividi su altri siti

caro andrea io non volevo offendere nessuno ti ripeto e mi dispiace se l'ho fatto me ne scuso.la mia era solo un'esclamazione!!!a volte mi faccio prendere dall'entusiasmo :) ma sono brava... volevo dire al mangiatore di cavalli per favore di lasciarli stare!!!!!io ho dei cavalli bellissimi sono degli esseri molto dolci e affettuosi,scommetto che se ne avessi qualcuno nn li mangeresti mai!!!!!!! andrea dici che la carne è il costituente gli animali...ma mica funziona che mangiamo la carne e la aggiungiamo alla nostra così com'è!!!! semmai ne traiamo gli amminoacidi,che nella carne sono completi ok, ma si possono trovare anche in altri alimenti...sinceramente nn penso che il metabolismo di un pezzo di carne di bue sia uguale a quello di un pezzo di pesce per differenza in omega 3,colesterolo,e residuo di scarto....insomma se la carne "rossa" è la 2a causa di cancro dopo il fumo e può provocare un infezione da morbo "della mucca pazza",per me può essere nociva per le tarte...per i loro reni dato che l'azoto di scarto che si trasforma in acido urico è tutto a carico di essi....il fegato personalmente nn lo darei mai perchè è l'organo deputato al filtraggio del sangue e ci sono tutte le sostanze di scarto...bleah...cmq ci sta che mi sbagli...è solo il mio pensiero...dai andre seppellisci l'ascia di guerra :D Nick

siamo troppo per il generico:)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa x nessuno e senza pretese di essere nekl giusto...:laugh3::laugh3:

W IL VEGETARIANESIMO!:laugh3:

I LOVE ANIMALS & I EAT NO ANIMALS!:laugh3:

 

però le tarta acquatiche sono per lo più carnivore e fargli mancare delle vitamine e farle crescere in modo sbagliato perchè nelle nostre teste tendiamo ad andare contro la natura e ci rimettono le tarta crescendo deformi o non facendocela a crescere mi spiace ma non ci stò

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarta devono essere nutrite correttamente

 

io non prendo i serpenti perchè mi spiace dargli da mangiare i poveri topolini

però non lo prendo e non lo obbligo a mangiare insalata e con le tarta bisogna fare allo stesso modo hanno bisogno di carne e carne sia sennò le lasciavate in negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo andre ma hai mangiato pane e peperoncino?nn ho mica detto che nn do alimenti proteici di origine animale alle tarte:gamberetti,pesci,lumache,uova di formiche e integratori di vitamina a e calcio,insalata di vario tipo.....cmq la vitamina A è anche nelle carote e nei pomodori,nn capisco sto accanimento per il fegato.....cmq io nn mangio carne nè pesce perchè amo gli animali...è una scelta....P.S. Grande Mamoz!!!!!!hayez se sono stata nel generico è per brevità, non ho capito se sei d'accordo o meno...per lo specifico dovrei chiedere alla mia prof di biochimica,effettivamente l'esame nn l'ho ancora dato....:)
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo andre ma hai mangiato pane e peperoncino?nn ho mica detto che nn do alimenti proteici di origine animale alle tarte:gamberetti,pesci,lumache,uova di formiche e integratori di vitamina a e calcio,insalata di vario tipo.....cmq la vitamina A è anche nelle carote e nei pomodori,nn capisco sto accanimento per il fegato.....cmq io nn mangio carne nè pesce perchè amo gli animali...è una scelta....P.S. Grande Mamoz!!!!!!hayez se sono stata nel generico è per brevità, non ho capito se sei d'accordo o meno...per lo specifico dovrei chiedere alla mia prof di biochimica,effettivamente l'esame nn l'ho ancora dato....:)

 

Il punto è che le tartarughe acquatiche dovrebbero mangiare solo piante acquatiche, dato che all'asciutto non riescono a inghiottire.

 

In più pomodori, cavoli, broccoli ecc ecc sono sconsigliati anche per le terrestri perchè provocano gas intestinali.

 

Il fegato è pieno di grassi e la A e la D3, particolarmente importanti per le tarte, sono liposolubili e quindi le trovi proprio li.

 

E' per quello che tendiamo a dare piccoli pesci interi.

 

Hanno tutto, calcio compreso.

 

E per quello che ogni tanto li diamo anche vivi, come i vari bacherozzi.

 

Ma dai, che tristezza, a Firenze e nemmeno una fiorentina?:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.