Vai al contenuto

Sternotherus Odoratus


pesciat

Messaggi raccomandati

Ciao,sono nuova e vorrei alcune info su questa specie che dovrebbe essere la mia..qualcuno di voi ce l'ha?Cosa ne sapete?

E' molto piccola (pare 2 mesi di vita) e misura al max 2 cmq..

Ha sempre fame!!!!!Mi sapete dire quanti gamberettini secchi devo darle al giorno?Io non riescoa regolarmi,vuole sempre mangiare!E dell'insalatina posso darla anche ora che è così piccola?Insomma ho bisogno di capire le quantità di cibo giuste ;)

Ah..l'integratore lo do una volta alla settimana vero?Ammorbidisco il gamberetto nel liquidino e poi glielo do...c'è altro che devo darle o fare?

Cmq,è molto coraggiosa,non si fa problemi a corrermi incontro per il cibo e appena mi vede si prepara tutta al gambero :D

So che mi ucciderete per la domanda che sto per fare ma perdonatemi,sono ignorante in materia...ma la tartaruga si affezzionerà?e si riuscirà ad instaurare un rapporto?Non odiatemi ;)

Graziew mille a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


gli esperti pare siano ancora in vacanza cmq da quello che so io NON dare quei benedetti gamberetti ma carne e pesce nonchè insalata, in ogni caso come ti ho già consigliata vai a leggere tuute le informazioni che trovi nel sito sulle schede e nei forum precedenti :)

 

 

ps: in Shop on-line trovi cmq tutto quello che ti occorre

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta :D

Ma perchè i gamberetti no scusa?io avevo letto che poi la carne è meglio non darla..cmq,sto leggendo tutto e spero di diventare una brava mamma tartaruga ;) :lol:

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

la sternotherus è una specie onnivora preferisce però pesce.

come dieta visto che molto piccola darei alimenti industriali in pellets di ottime marche come sera o tetra.con l'aggiunta di pescee vegetali.i gamberetti non contengono vitamine necessarie alla crescita delle tartarughe

 

non è di facile allevamento quindi la porterei da un veterinario esperto in rettili e chiederei consigli sull'allevamento.

l'acqua a 28\29 C°

e una lampada a raggi uv che illumini la zona emersa

ciao

 

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!

Appena finite le feste allora la porterò dal Vet,così tra la cagnolina con la gravidanza isterica e la tartarughina difficile mi viene un esaurimento :lol:

Ok allora prenderò l'alimento che hai detto tu Andrea e aggiungerò dei pesciolini (lattarelli)e della verdura..

Ho letto gli articoli e ci sono alcuni punti sull'alimentazione che non ho compreso:

 

1- molti di voi mettono la tarta in una vaschetta quando deve mangiare..ma in questa vaschetta c'è un pò d'acqua o è all'asciutto?

 

2- Ho letto che quando sono piccole devono mangiare 2 volte al giorno una quantità che si mangia in 15 minuti...ma quindi cosa faccio una montagnetta di pesce o quello che è tagliato a piccoli pezzi e glielo lascio li?

 

3-L'osso di seppia è importante ma lei è piccola quindi glielo spezzetto un pò ogni tanto?

 

 

Grazie mille a chi saprà rispondermi :p

Ah..piccola parentesi..ma dal Vet come ce la porto?le viene un colpo di freddo :ph34r: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,visto che hai citato la lampada uv,ho letto che non deve essere schermata da plastica o altro se no perde di potenza,ma quindi quella che era già presente nel coperchio del mio acquario pet Company non va bene vero?Devo per forza comprarla nuova?

Grassie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

- molti di voi mettono la tarta in una vaschetta quando deve mangiare..ma in questa vaschetta c'è un pò d'acqua o è all'asciutto?

 

è una cosa sbagliata perchè le tartarughe devono mangiare nel suo habitat e vanno disturbate il meno possibile

 

Ho letto che quando sono piccole devono mangiare 2 volte al giorno una quantità che si mangia in 15 minuti...ma quindi cosa faccio una montagnetta di pesce o quello che è tagliato a piccoli pezzi e glielo lascio li?

io le alimento 1 volta il di

 

osso di seppia è importante ma lei è piccola quindi glielo spezzetto un pò ogni tanto?

 

si lo spezzetti e lo lasci nell'acqua

 

dal veterinario la arta la porti con l'auto la metti in una scatola da scarpe con un pò di carta sopra in modo che la tenga al caldo.

 

le lampade non devono essere schermate

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.