Vai al contenuto

Non So Cosa Pensare


Messaggi raccomandati

salve a tutti volevo sapere come hanno fatto le mie tartarughe a riprodursi se sono tutte femmine....:shocked7fl:!!!!....cmq non so se la più grande che ho essendo arrivata l'autunno scorso era già feconda ma ho ritrovato due uva e non so se ne sta covando delle altre....e come posso capire se sono fertili quelle uova??
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sentito che le testudo possono tenere in grembo lo sperma maschile anche per diversi anni, per poi passare alla riproduzione delle uova in un secondo momento! Non toccare le uova e non capovolgerle. Dopo un po' di giorni sulle uova fecondate dovrebbero comparire dei capillari. Correggetemi se sbaglio... Comunque aspetta la parola di uno più esperto...
Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooooooooooooooooooooo nooooooooooooooooooo

le ho messe su una scatola perche essendo all'aria aperta gli uccelini qui le beccano.......

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso "su una scatola"?

cmq se le hai mosse il primo giorno non credo tu abbia fatto dei danni...

per far schiudere le uova o avere un'alta percentuale di schiusa devi costruire un'INCUBATRICE o comprarne una... in questa sezione trovi tutte le info in varie discussioni.

per capire se l'uovo e fecondo devi fare la SPERATURA... http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=27

 

;) non posso aiutarti più di tanto, questo è tutto ciò che so dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la scatola la tieni detro casa oppure fuori, perchè ho sentito alcuni che poratno le uova deentro casa senza MAI GIRARLE, e ottengono delle schiuse, risp, è molto importante
Link al commento
Condividi su altri siti

la scatola non mi sembra il modo migliore per farle schiudere....difficile che riesci a mantenere temperatura e umidità idonee non c'è terra a sufficienza....

 

La cose secondo me sarebbero state due: o lasciarle lì riparandole (tipo coprendole con una cassetta) dagli uccelli o metterle in incubatrice (per rettili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Guarda le incubatrici che ci sono qui sul sito, alcune sono proprio semplici da assemblare, e con questo caldo quasi non serve riscaldare... io le tengo in soffitta e la T ambiente è di 31°: niente isolamento termico, niente igrometro, solo una vasca con acqua, le uova in un'altra vaschina a "bagnomaria", un coperchio inclinato per evitare ricadute di condensa sulle ovette e un riscaldatore da acquario per tenere l'acqua in temperatura, ma non lavora quasi mai. Il mio consiglio (da principiante), è di dedicare un paio di giorni a mettere a punto l'incubatrice, e di trasferirci le ovette quando sei sicuro che non faccia brutti scherzi. Senza rigirarle.

E poi spera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.