Vai al contenuto

Urati solidi!!!


sissy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i tartaamanti...

Oggi stavo guardando la mia dolce Sara che gironzolava felice quando l'ho vista "fare la pipì"....Ebbene, ha rilasciato dei "blocchi" bianchi tipo intonaco secco.

E' grave?Cosa posso fare per lei?Io l'ho presa ad aprile, ma a cosa può essere dovuta questa cosa?

Grazie:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sissy, tranquilla :)

 

Si chiamano proprio urati, si tratta di un liquido biancastro che espellono insieme alle urine e che quando si asciuga sembra proprio gesso!

 

Indicano un buon funzionamento dei reni.

 

:wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli urati sono i prodotti di scarto che l'organismo elimina. Se non li eliminasse sarebbe molto preoccupante. Anche noi eliminiamo i prodotti di scarto con le urine.

L'ideale e' che siano maggiormente fluidi. Se sono sempre gessosi puo' essere indice di problemi. (ci sono varie teorie in merito)

Lasciare sempre una vaschetta con acqua a disposizione. Bere acqua aiuta l'espulsione degli urati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non è neppure necessario che li facciano sempre quando fanno pipì....Ogni tanto li espellono e basta....

Grazie, quante cose nuove che imparo!!!!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte bianca e' sempre segno di ottima salute quando e' liquida o semiliquida.

Quando e' gessosa ci sono differenti teorie.

Quando e' dura come un sasso non va bene.

 

In ogni caso e' bene che esca, qualunque sia la forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.