Vai al contenuto

poca esperienza!!!


alina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!! un mesetto fa la mia amica mi ha regalato una tartarughina d'acqua...frida!!!in molte delle vostre discussioni ho letto che per sapere il sesso dell'animaletto ci vuole un po...il venditore alla mia amica ha detto che x certo è una femmina!!!come possa fare per sapere se è vero???Anche perchè volevo trovarle un compagno!!:D

 

Un'altra cosa importante che vorrei sapere è il perchè non vedo mai Frida sulla parte emersa del mio piccolo terracquario...preferisce stare sotto il tronchetto che c'è nell'acqua... questo è un bene o un male???Avrei tantissime domande da fare...ma x quelle dovrei farvi vedere alcune foto di frida...come posso fare per inserire delle foto??non sono molto pratica del forum!!!

grazie un bacio a tutti...

a presto!!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

hai una lampada per riscaldare la zona emersa?

l'acqua deve rimanere circa a 25°C non di più altrimenti frida rimane al caldo in acqua e non sale sulla zona emersa dove deve trovare una lampada per riscaldarla.

non dargli piu di 10/12 ore di luce al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eleonora il sesso per certo da appena nate....certo....se il venditore è il mago Otelma!!

 

ci sono negozianti che fanno fare il test del dna alle tarte-non chiedermi perche ma il mio negoziante lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è le prima volta che lo sento....

io credo che forse facciano delle analisi alle tartarughe per vedere lo stato di salute e dalle analisi si riasca a risalire al sesso.

però non credo che venga fatto per le acquatiche piu comuni.

di quelle ce ne sono molte.

io credo che ,se fanno le analisi , le facciano sulle speci migliori e quelle piu costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

 

Scusa, ma che differenza fa il sesso della tarta?

 

La domanda vale anche per gli altri.

 

 

Comunque te ne accorgi quando sono sui 7-8 cm perchè si definiscono le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza va da persona a persona,per esempio io ho solo una coppia vera(carenatus)solo perche me l hanno vedute in coppia ci sono persone che vogliono la coppia cosi un giorno possano proliferare
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto!

 

Ma ha senso?

 

con le terrestri si, sono poche e vale la pena.

 

Con Trachemys e Graptemys siamo già pieni zeppi!

 

Prova ad immaginare di avere di botto altre 14-15 tartarughine, diciamo delle Scripta Scripta, o anche solo 5 o 6.

 

Venderle manco a parlarne.

 

Regalarle? Forse, ammesso di trovare persone affidabili.

 

Tenerle, ti serve un laghetto, ma grosso grosso, tipo 3*5 con 1,5 di profondità.

 

Occhio che ci si ficca in situazioni da delirio, costretti a tenere 8-10 tarte in un metro per 40.

 

Se proprio vogliamo altre tartarughe è meglio adottarne qualcuna, magari sentendo la Forestale o il WWF.

 

Diverso sarebbe l'allevamento di esemplari da reintrodurre, ma li bisogna partecipare a programmi scientificamente organizzati.

 

Il "Fai da te" porterebbe solo a nuovi abbandoni nell'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi la versione dolce o quella piu cruenta?

"dolce":vuoi mettere lo spettacolo delle tartarughine che escono dal guscio?

"cruenta":le faccio nascere poi metto l annuncio su qualche sito,la mia responsabilita finisce quando chi l ha comprata mi ha pagato.

minotti purtroppo il mondo è cosi ci sono gli appassionati gli allevattori i "collezionisti" e chi vede una forma di guadagno in tutto,fa due conti io ieri ho comprato una graptemys e l ho pagata 20€ fra 7 anni mi depone per es 7/8 uova e si schiudono tutte le rivendo sono piu o meno 150€

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, così ne spendi 250 di incubatrice e sei già saltato.

 

Non riesci a competere con i prezzi dei venditori, men che meno su Trachemys e Graptemys.

 

Per non parlare del problema di dove farle deporre.

Mica facile in acquario.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta forse mi sono spiegato male i costi li so io tu e tutti coloro che la passione ce l hanno da anni ma uno che entra in un negozio vede una tarta a soli 20 euro piu una vaschetta di plastica da quattro soldi e una scattola di gamberi fa subito i "conti senza l oste".

pero devo anche dire a diffesa di chi si avvicina e è veramente appassionato che;prima so il sesso della mia tarta e prima posso prendergli una compagnia,credo che alina questo intendeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo

 

Il problema è che pensiamo di fare una bella cosa,

 

ma è vero?

 

Le terrestri quando si accoppiano a momenti si ammazzano, le acquatiche si mordono la!

 

I maschi in acquario con le femmine in primavera impazziscono per i ferormoni delle femmine.

 

E' su questo che vorrei che riflettessimo.

 

P.s. Ho una coppia di Graptemys, una di Trachemys e sto cercando due femmine di Ocadia Sinensis perchè ho due maschi. Però penso che, se le Trachemys dovessero fare le uova, se le facessero in acqua sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non mi sono mai posto il problema bene o male perche con 6 tarta e una pogona ho gia abbastanza da fare,su due piedi ti dico che non è giusto pero ci sono questi criminali.ti dico solo un esempio quando ho comprato la mia prima trachemys circa 7 anni fa intanto che ero in negozio a guardare è entrata una che voleva comprare due orsetti russi per farli accoppiare per far vedere i piccoli al nipote e quando la negoziante gli ha chiesto cosa ne avrebbe fatto dei piccoli dopo, con molta naturalezza gli ha risp che li avrebbe buttati via perche non sapeva cosa farsene.vedi alla gente non interessa il dopo.

 

per le ocadie qua a parma si trovano piccole e gia sessate

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non mi sono mai posto il problema bene o male perche con 6 tarta e una pogona ho gia abbastanza da fare,su due piedi ti dico che non è giusto pero ci sono questi criminali.ti dico solo un esempio quando ho comprato la mia prima trachemys circa 7 anni fa intanto che ero in negozio a guardare è entrata una che voleva comprare due orsetti russi per farli accoppiare per far vedere i piccoli al nipote e quando la negoziante gli ha chiesto cosa ne avrebbe fatto dei piccoli dopo, con molta naturalezza gli ha risp che li avrebbe buttati via perche non sapeva cosa farsene.vedi alla gente non interessa il dopo.

 

per le ocadie qua a parma si trovano piccole e gia sessate

 

 

Cosa sono gli orsetti russi??

sono degli orsi o è una specie che ha quel nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano questi:

 

25.jpg

Veramente un'ottima idea!

 

Hayez1, scusa

 

mi puoi dare l'indirizzo per le Ocadie?

 

Passo di li una o due volte al mese.

 

Grazie

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche il mio venditore di tartarughe mi aveva detto che una delle due che avevo preso era sicuramente femmina e così è stato!Non so proprio su cosa possa essersi basato.........
Link al commento
Condividi su altri siti

ero curiosa di sapere il sesso proprio per trovarle un compagno....ma visto che il mago Otelma (il venditore) molto probabilmente mi ha detto una cavolata....aspettero!!!! cmq per quanto riguarda la zona emersa...non uso lampade, preferisco tenerla al sole ora che è arrivato il caldo!!!faccio male?????grazie a tutti!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata in galleria,ho visualizzato la tua foto,ho copiato l'URL...

 

sono tornata al post,ho aperto su modalità avanzata...

 

se guardi bene,vedi una specie di quadrato giallo che sembra una cartolina,gli clicchi sopra...cancelli quello che c'è scritto e ci copi l'url in questione

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.