Vai al contenuto

coosa???


tartasì

Messaggi raccomandati

mi hanno detto che le elegans non si vendono più o ho capito male io??:eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :sad3: :sad3:

 

 

io parlo delle tarta cosiddette:"a orecchie rosse" sicueo che non si vendono più'?? :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3::shocked3::shocked3::shocked3:

Link al commento
Condividi su altri siti


si sicuro sarebbe vietata la vendita e la detenzione della specie.

comunque in giro ogni tanto si trovano almeno dalle mie parti assieme a qualche scripta scripta.

se ti interessa una tartaruga adulta su internet ci sono annunci di persone che vogliono cederle

Link al commento
Condividi su altri siti

si però quelle non hanno le orecchie rosse e poi a quelle gli crescono le unghie nei maschi??

 

E si quelle cn le orecchie rosse son bellissime..

ne cerco un altra anchio :rolleyes3:

 

 

Cmq anche alle scripta scripta nei maschi le unghie crescono :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non proprio rosse

 

94.jpg

 

Questa è una Troostii

 

Come ti dicevo tutte le Trachemys, le Pseudemys e le Chrysemys hanno le unghie lunghe nei maschi.

 

Se guardi qui trovi tutte le trachemys.

 

http://www.chelonia.org/trachemysgallery.htm

 

Ho visto in giro anche delle Dorbrignyi, che quanto a colori non scherzano.

 

13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

è vero ke in italia sono vietate, xkè molto voraci e + robuste delle nostre tarte autoctone?

e ke quindi mettono a riskio la sopravvivenza sia dell'habitat ke delle altre speci di tarte?

ignorante mario

ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero che sono aggressive e che possono mettre a repentaglio, se lasciate libere, le autoctone

 

sono state vietate soprattutto per motivi medici. Altre importate danno pero' gli stessi problemi delle elegans

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

è vero ke in italia sono vietate, xkè molto voraci e + robuste delle nostre tarte autoctone?

e ke quindi mettono a riskio la sopravvivenza sia dell'habitat ke delle altre speci di tarte?

ignorante mario

ciao e auguri

 

si come ha detto anna però sono state vietate soprattutto per motivi medici perchè portatrici di salmonellosi questa è la scusa......

tutti i rettili al 90% sono portatori di salmonellosi.

 

cmunque la scusa più plausibile è quella che dici tu visto che quà dalle mie parti era pieno di emys orbicularis invece ora sono estinte o quasi e al loro posto ci sono le trachemys scripta elegans......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i kiarimenti ragazzi!

mi sto facendo una cultura in tarte..esagerata!!:):):)

 

è vero, la Dorbrignyi è davvero FA_VO_LO_SAAAAA!!!

ma è sempre una trachemys vero?

ora controllo su chelonia.org!

grazie ciao e auguri auguri auguri sinecri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.