Vai al contenuto

Addio Mia Amatissima


Adua

Messaggi raccomandati

Mi ha appena chiamato mio fratello....

Era andato a controllare le bimbe nell'acquario e... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

 

ha trovato Tarta morta :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Cosa devo fare???????

Ho paura di perdere anche Ruga... :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ce l'ho da ormai nove anni... mio fratello le ha viste crescere ha detto ke non si muoveva per niente.. :°°°°°°°°°

 

Forse è qualke malattia...

Non vorrei ke morisse anke l'altra.. :°°°°°°°°°°°°°°°

 

Che devo fare?

 

AIUTATEMI :°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Adua@05 dicembre 2005, 15:11

Cioè.. ke devo aspettà? :(

vedrai che presto avrai interventi da chi ti può consigliare per fare eventuali controlli :)

 

intanto ho spostato il 3D nel forum adatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a che temperatura le tieni? sia quella dell'acqua che quella dell'aria..

c'è in caso uno spot?

mangiava? se nn mangiava da quanto nn mangiava???

ha subito cadute?

ha vomitato?

che gli dai da mangiare regolarmete? qual'è la loro dieta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura di solito è sui 25°, ma lei preferireva stare sopra all'isoletta.. l'aria?... hmmm e nn lo di preciso... ma posso dirti che cmq lascio sempre il coperchio leggermente aperto per non far surriscaldare tutto...

Lo spot??? stavo pensando di metterlo.. ma per ora non ho avuto ancora tempo... (lavoro fuori napoli e di solito sto solo poko tempo a casa)

Mangiava fino a inizio novembre.. (solo qualke gamberetto)

Non ha MAI... MAI... preso una caduta...

Non ha mai vomitato...

l'unica cosa che ho notato (ma non c'ho dato molta importanza) respirava un pò a fatica... come se tenesse il naso otturato...

Link al commento
Condividi su altri siti

a se è 25 gradi allora no (avevo pensato il letargo)

da qual poco che mi hai detto possono essere due le cause, una quella del naso che respirava a fatica (raffreddore), ma la seconda causa che secondo me è la più probabile quella che ha scatenato anche il raffreddore è l'alimentazione davi solo gamberetti e cibo secco? ecco quando si da un alimentazione a base di queste cose l'animale si debilita xkè contengono sostanze che nn servono ne alla crescita ne al mantenimento..solo grassi lipidi e sostanza chitinosa..

l'animale quindi mangiando queste cose nn adatte appesantisce il fegato, i reni insomma tutto l'apparato digerente, indebolendosi con l'avanzamento dell'età così facendo diminuendo la vita media dell'animale.. insomma un pò come per le persone..

per questo mi arrabbio sempre con i negozianti che dicono dagli i gamberetti e stai apposto per 40 anni! una volta mi son veramente in.....il negoziante ha chiamato la polizia :ph34r: io son scappato <_>

ti consiglio subito di cambiar alimentazione con l'altra tarta!!

quando vedi che nn mangia più come prima è sintomo di qualcosa!

probabilmente è morta xkè nn aveva più energia..dato che nn mangiava..e quel poco che mangiava nn gli dava calorie sufficenti,,

Link al commento
Condividi su altri siti

a se è 25 gradi allora no (avevo pensato il letargo)

 

Ma io non riesco a capire... a 25° nn vanno in letargo.. ma cmq nn mangiano... mangiavano :unsure: :° Ormai è solo una.. :°

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Adua@05 dicembre 2005, 17:59

Ma io non riesco a capire... a 25° nn vanno in letargo.. ma cmq nn mangiano... mangiavano :unsure: :° Ormai è solo una.. :°

er per questo ho chiesto la temp...quindi le possibilità del letargo è esclusa..

tu potrsti vivere solo di patatine fritte quelle nelle bustine??

capisci che per vivere dovresti mangiare minimo 3-4 pacchetti al giorno... già dopo un mese vedi i risultati che con quel cibo sono sballati..si incomincia ad ingrassare..problemi ad andare in bagno.. i trigliceridi aumentano..il fegato si appensatisce ..i reni pure..il cuore si appensantisci il sistema immunitario incomincia a vacilale.... quindi basta poco per ammalarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispace molto!! E' una brutta sensazione , purteroppo è capitato anche a me, ma la tarta viva mangia? è vispa?é importante vedere se la tarta sta bene altrimenti si corre il rischio che la tarta si ammmala e muore, ma la tarta morta non è che aveva il guscio molle?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispace molto!! E' una brutta sensazione , purteroppo è capitato anche a me, ma la tarta viva mangia? è vispa?é importante vedere se la tarta sta bene altrimenti si corre il rischio che la tarta si ammmala e muore, ma la tarta morta non è che aveva il guscio molle?

 

 

L'altra è quella di cui parlavo in un altro forum... Ha una patina biancastra sugli okki e ciò mi sta portando al manicomio xkè a chiunque kiedo mi dice una cosa diversa..

Sarà un mesetto ke non mangia per niente.. resta sott'acqua tutto il giorno ed esce fuori solo per respirare e se ne torna sotto.. :°°°°°

 

Aiutatemi vi prego.. non voglio perdere anke lei... :°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutto devi cambiare alimentazione: dai pesci d'acqua dolce qualunque tipo, basta che sia d'acqua dolce,,trota,lattarini,acquadella.,.,persico..

integra anche con qualunque tipo di verdura tranne l'insalata..zucchine melanzane,cetrioli,rughetta,radicchio...etc..

poi dopo di che bisogna attrezzare bene la vasca cioè il minimo indispensabile.. acqua a 25-26 gradi, zona emersa con parte di essa riscaldata da spot 40-60watt e poi neon uvb!

e per finire un buon filtro esterno.. tutto qui.facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. ho un filtro esterno da 600 litri/h

Cambio la lana ogni 15-20 giorni (in questo periodo ke non mangiano a volte anke qualke un pò in più...

Nel filtro ho in orgine dal fondo:

- Cannolicchi in ceramica

- Spugna con sopra carboni attivi

- Lana di roccia

(ho seguito lo schemino uscito nello scatolo del filtro)

 

Non ho capito ke verdure darle... :unsure:

 

Le luci???

per adesso ho semplicemente il neon uscito già nell'acquario

Credo ke sia da cambiare vero... -.-

 

 

E' colpa mia se è morta vero? :°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri siti

e le luci uqella che danno con l'acquario serve per i pesci nn gli fa niente alla tarta...

per la tarta serve quello con emissione di uvb e se ci sono uvb associano sempre anche uva..

gli uvb sono importanti per la crescita perchè fissano il calcio la vitamina D3, oltre a questa devi mettere uno spot infrarosso o blu come preferisci.. per far sceglere alla tara se andare nella zona calda o zona fredda essendo rettili esigono il riscaldamento passivo.. attraverso il sole (in natura) in allevamento tramite luci ad incandescenza e la più indicata per questo sono gli spot..praticamente i faretti..

comq anche se mettevi il neon con uvb nn sarebbe servito perchè non avevano il calcio da assimilare.. dato che con i gamberetti e alimenti secchi le vitamine sono inesistenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

per il filtro leva il carbone attivo e metti al posto la zeolite! togli un pò di lana e metti più cannolicchi e più spugna a maglie grossa..l'ordine è corretto ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Adua@05 dicembre 2005, 18:49

Ho kiamato a casa... Tarta (la morta) ha il carapace duro

 

:unsure:

sì ma nn è quello il problema.. è morta perchè nn mangiava più.. e il nn mangiava più è dovuto a varie cause.. alimentazione nn corretta...che ha aggravato il sistema digerente e organi affini.. così si è indebolita indebolendo anche il sistema immunitario e prendendosi il raffreddore che ha contribuito allo stress.. insomma nn è una sola la causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.