Vai al contenuto

Feci Liquide


monia

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

approfitto ancora di voi che mi siete fino ad adesso stati veramente di aiuto per porvi un altro quesito : 3 delle mie 6 piccole hermanni che abitano il mio terrario fanno feci più liquide rispetto a 15 giorni fa e rispetto alle rimanenti 3. è normale? con cosa posso rimediare? mangiano tutte la stessa cosa perché il cibo che quotidianamente metto loro nel piattino è lo stesso per tutte. ultimamente è insalata di vario genere perché è venuto un freddo così intenso che le erbette che raccoglievo per loro in giardino e nella vicina campagna in questo momento non sono disponibili.

aiutamtemi a venirne fuori

grazie

ciao

monia

Link al commento
Condividi su altri siti


leggermente umida prché incide anche questo? e se incide allora perché le altre, che mangiano uguale non hanno lo stesso problema? mica sarà un'infezione o avranno contratto dei parassiti intestinali? questa cosa mi angoscia, mica sarà meglio che le isoli?
Link al commento
Condividi su altri siti

l insalata umida può portare che le feci siano piu molle, non colpisce tutte perchè non hanno tutte lo stesso metabolismo.

Dagli un pò di fieno per ristabilire le feci e poi ti consiglio un bel esame delle feci appena fatto raccogli e porta ad analizzare io lo farei incrociato un campione di quelle che lo fanno liquida e un campione di quello normale, prova con queste piccole cose e vedi che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura di quello che mangiano è freddina effettivamente perché per mantenerel'insalata fresca come tutti uso il frigo e quindi.....magari dovrei usare l'accortezza di toglierla un pò prima di dargliela....!

comunque quanto prima procederò con l'esame delle feci.

grazie a tutti

monia

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo nelal risposta ma ho fatto un esame in univ e sono mancato qualche giorno. quaoto quanto detto, puo' essere temperatura ma timconsiglierei dui fare fare a tutte un esame delle feci dal tuo vet espert di fiducia , non solo strisciando feci con vetrino ma usando la flottazione con liquidi poiche' e' il metodo migliore in quanto swedimenta in base al peso le diverse costituenti, saluti

 

Alessio Arbuatti

Link al commento
Condividi su altri siti

cibo freddo in un corpo caldo.... il mal di pancia e' assicurato.

Comunque anche le verdure del verduraio (che in questo periodo sono tutte di serra) tendono a dare feci poco compatte. Bisognerebbe cercare di assicurare un apporto giornaliero anche di erbe selvatiche - aiutano moltissimo l'intestino ad aggiustarsi. (e nutritivamente sono mooooolto piu' indicate per una buona crescita)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

le feci "liquide" non dipendono di certo dal fatto che ha mangiato insalata bagnata...

può essere qualche disturbo momentaneo causato da alimantazione errata.. per esempio troppa frutta, presenza di elementi nocivi negli aliment..insomma non c'entra l'acqua... ma più probabilmente è sintomo (non certo) di presenza di parassiti.

 

Quando la tarta fa delle feci ben solide è buon segno..liquide significa che probabilmente qualcosa non va.

 

PS: se le farai fare un'esame delle feci ricorda che le feci vanno controllate appena fatte (devi aspettare che le faccia dal veterinario, magari facendole un bagnetto sul posto) perchè parassiti come la giardia altrimenti non si vedono (già difficile da vedere ad un occhio non davvero esperto)

.. e come parassita è tutt'altro che simpatico!

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Giardia_lamblia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.