Vai al contenuto

vitamine


ing_gb

Messaggi raccomandati


sul guscio della tartaruga non servono a molto

 

e come somminisrtazione è molto eccessiva, io utilizzo vitamine della sera

per non starle a mettere nel cibo che poi va a finire che non lo mangiano più, basta mettere una sola goccia sopra il naso della tartaruga, in modo tale che quando respira assorbe il liquido.

io le somministro solo una volta prima del risveglio e un mese prema del letargo sempre una sola volta.

 

le somministrazioni eccessive di vitamine fanno male alle tartarughe come a noi. Visto che metti nell'organismo vitamine in più del normale e il corpo non riesce a bruciarle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
secondo voi la somministrazione continuativa d una goccia ogni due giorni di olio di fegato di merluzzo e di 1mg d calcio liquido può far male???
Link al commento
Condividi su altri siti

no sai la mia ha avuto problemino agli occhi... e poi ho scoperta anche di digestione... quindi mi aveva detto il vete di dargli un goccia al giorno d olio di fegato di merluzzo per la vitamina A. il calcio me l'aveva dato invece perchè non la convinceva la muta un po' troppo irregolare...

l'alimentazione per ora è ok. pesce crostacei larve... prevalentemente comunque pesce sotto indicazione della vete!)

 

però oggi mi ha detto che se le metto una goccia di olio di fegato di merluzzo sul cibo non le fa male... per il calcio non so lei ha detto che male non le fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora si. Infatti i problemi agli occhi si riconducono a una mancanza di vit. A.

Ma l'olio di fegato di merluzzo non è obbligatorio, una volta curata la malattia agli occhi se tu dai il pesce fresco tipo latterini... interi la tartina prende il nutrimento di cui ha bisogno compreso i componenti dell'olio di fegato di merluzzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello è vero... però bisogna considerare che i latterini li devi surgelare, quindi perdono parecchio... e l'olio di fegato di merluzzo non è un concentrato di vitamina A ma è una specie di sciroppo... no ora gli occhietti stanno bene... però mi ha detto sarebbe buono continuare a dargliene... considera che mio padre è cresciuto con 3cucchiai di olio di fegfato di merluzzo al giorno... l'ho assaggiato è un vero schifo :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per quello, ma lo sai che bene fa un latterino al giorno per una tarta?

Poi cosa dai l'olio di fegato di merluzzo e i gammarus?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo i gammarus per dire una dieta non ottimale... i gammarus sono come le patatine fritte, fanno solo male.... quindi la mia era una battuta per dire che se dai i gammarus è necessario l'olio di fegato di merluzzo, ma se dai il pesce anche surgelato.... l'olio non è più necessario...
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma ghuarda i gammarus li do pochissimo... soprattutto latterini... però ogni tanto x variare le do qualche gammarus (che comunque hanno delle proprietà nutrienti...), larve di zanzara, camole (xò poche perchè grasse... tipo una o due volte al mese!) ciao... esco... grazie per i consigli :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.