Vai al contenuto

Consiglio Cites


hide

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, era un pò che non mi affacciavo a questo sito, l'anno scorso avevo cercato consiglio perchè stavo per acquistare in negozio un paio di hermanni di3-4 anni ma poi ho lasciato perdere perchè molte cose trovate su questo sito mi hanno fatto desistere e poi avevano un prezzo assai salato per ,a mio avviso una taglia così piccola , poi è sopraggiunto anche l'inverno e così ho rimandato a questa primavera!ora ci sono molto vicino ho trovato un signore disposto a vendermi delle hermanni di circa 15-16 cm a prezzi onesti lui dice che sono intorno ai 25 -30 anni è giusto il rapporto lunghezza- età che mi dite?, io sarei orientato a prendere 2 o 3 così vi chiedo è meglio iniziare con una sola coppia maschio- femmina o non ci sono problemi a tenere che sò 2 maschi e una sola femmina o 2 femmine e un maschio?ho un grande giardino ma non è assolato per tutto il giorno, quando il sole è sopra la casa tra le 11 e le 15-16 c'è parecchia ombra è un problema in alternativa ho anche un grande balcone e lìil sole davvero arrostisce e c'è anche ombra però solo che il verde è tutto nei vasi quindi non sò se va bene o dovrei trovare il modo di sistemare un angolo a terra che mi consigliate?visto la dimensione non dovrei avere problemi con gatti e uccelli normali fruitori del mio giardino giusto?unico problema e non chiedetemi il perchè, questo signore non può fornirmi i documenti cites ora la mia voglia di avere finalmente delle tartarughe è tanta ma devo frenare la mia euforia e chiedervi:a cosa posso andare incontro?io naturalmente le terrei per me nel mio giardino e se ci fossero dei nascituri li terrei con me o affiderei ad amici fidati ma se porto le tartarughe dal veterinaio per esempio ho problemi? esiste un modo per regolarizzare il possesso di tartarughe?posso denunciare magari di averle trovate e richiedere il cites? vorrei fare le cose per bene ma vorrei anche finalmente avere delle tartarughe ! grazie a chi mi risponderà
Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornato hide,

trovi facilmente informazioni sulle caratteristiche della specie e sulle modalità di allevamento nelle sezioni dedicate del forum.

Quanto al resto, laddove il signore disposto alla cessione non abbia sanato il suo possesso con regolare denuncia entro i termini ormai scaduti da anni, non lo si può più fare in alcun modo.

Inoltre, non credo sia corretto pensare di portare anche a riprodursi esemplari senza documenti, tale status si replicherebbe inevitabilmente anche per i piccoli. La ratio della norma è precisa: evitare le catture in natura!

Per quanto perfettibili, sono leggi: vanno applicate e rispettate.

Il desiderio di godere della compagnia di tartarughe è legittimo, perché non iniziare con delle baby regolarmente denunciate? Ti permetterà anche di non spendere molto e di salvaguardarle come meritano.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.