Vai al contenuto

300 milioni di anni fa


Messaggi raccomandati

L'uovo pu? essere considerato come un invenzione dei rettili per addattarsi alla vita terrestre, visto che 300milioni di anni fa la vita era solo acquatica.

Il grande problema del embrione era la disidratazione, ecc? xke x risolvere il problema della perdita dei liquido c'?era bisogno di qualcosa di pi? della mebrana gelatinosa, avevano bisogno di una protezione capace di conservare un elevata quantit? di liquidi e assicurare uno scambio di ossigeno e umidit? al interno e al esterno. E con la struttura del uovo che i rettili hanno potuto continuare la loro specie adattantosi a tutte le condizioni ambientali che ci sono state in 300milioni di anni

Link al commento
Condividi su altri siti


indubbiamente interessante, mi chiedo come mai alcuni rettili (vedi sepernti) non abbiano adottato lo stesso sistema mentre gli uccelli si e poi, visto che siamo in argomento, si dovrebbe dire "? nato prima il rettile o l'uovo?"... chiss? perch? si prende ad esempio la gallina che ? cmq nata molto tempo dopo i rettili.
Link al commento
Condividi su altri siti

be Giorgio ci vorebbe qualcuno che ne sa piu di me x? andandome x esclusione se i chelono erano gia presenti nel triassico superiore ed erano sopratutto acquaticie e l'uovo e stato la conseguenza x adattarsi e far arrivare fino ai giorni nostri queste creature allora penso sia nato prima il rettile poi l uovo ma e una mia teoria x il fatto del uovo e la gallina mi sono chiesta sempre ankio da dove sia nata
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente deve venire prima l'animale.......

 

Anche perch? senn? l'uovo da che buco uscirebbe?

il persorco dell'uovo e la gallina, delle uova e le tarte va visto nell'ottica del tempo......

Chiaramente l'esemplare che ha deposto "il primo uovo" non era la gallina dei giorni nostri, ma un animale [magari un dinosauro volante (che poi si chiamano Pterodattili o pterosauri)].

 

Nel corso di settanta milioni di anni, il tempo trascorso tra i pterodattili e il primo uccello,........di cose ne sono cambiate........ ;)

 

Anche nei giorni nostri, ci sono forme diverse di rettili......

Io mi sono chiesto perch? le rane, che sono comunque dei rettili, cambiano sesso durante i primi quattro anni di vita (informazione presa in rete e JURASSIK PARK) mentre le tartarughe no!!!! Mentre i serpenti no!!!!!

 

Chiss?, magari un giorno qualcuno scoprir? che non ? possibile stabilire il sesso di una tarta in et? giovane per il semplice fatto che la natura non ha ancora deciso..........

Tutto quello che ? provato scientificamente, ha la totalit? della ragione fino alla prossima prova........ ;)

 

Scusate lo sfogo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti Niko sono solo evoluzioni credo, come dicevo pi? sopra non capisco come mai i serpenti non fanno le uova mentre pesci e persino le lumache le fanno in forma gelatinosa... e queste ultime sono adirittura ermafrodite... beate loro :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Lara, ma cosa c'era nel mio ragionamento di tanto contorto? :( :(

 

Come gi? in passato ho scirtto ad un utente, ti chiedo di evitare di rispondermi se devi essere cos? poco costruttiva.......

Del tuo parere posso anche fare a meno.......

 

 

 

Spero di chiudere questa conversazione in maniera definitiva.......!!! <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.