Vai al contenuto

riscaldatore


ing_gb

Messaggi raccomandati

scusatemi per la domanda "cretina"...il termoriscaldatore lo tenete nella vasca in orizzontale?protetto?cioè se acceso la tarta si può scottare??mi pongo la domanda perchè negli acquari è dentro il filtro qui invece avendo il filtro esterno...rimane esposto...cosa faccio?grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


io lo tengo dentro come sta..dopo poco la tarta va subito a staccarlo dal vetro..le ventose nn le resistono..non si scalda..stai tranquillo!
Link al commento
Condividi su altri siti

li rompe??il problema che il mio negoziante li vende in vetro..altrimenti dovrò aspettare...ma qui le temperaure da 28-29 e più sono scese a 24.....ho fretta...casomai lo tengo sul fondo di lì non scappa...o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora è a 25°C ma la mia tarta è ancora 6 cm anche se cresce 1 cm ogni 20 giorni!!!finchè arriva a 10 cm la tengo su un acquario modesto poi ho un'altra sistemazione allora lì casomai provvederò a prenderlo in plastica
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'acqua del tuo acquario..quello dell'indirizzo che hai messo..è così scura per colpa del sughero?...scusami per il spionaggio...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non ho ben capito la relazione tra la temp e la grandezza della tarta..cmq inizia a vedere di trovare un riscaldatore newatt o altre marche di plastica..

 

la mia acqua è così a causa del amngiare della tarta..l'acqua è "ambrata" ma è trasparente e non puzza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!La regolazione del termoriscaldatore nn è mai precisa,e se i litri di acqua da riscaldare nn sn molti è bene tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua per evitare d "lessare",sia involontariamente,le tarte. La temperatura ideale per una trachemis è dai 20° ai 28°(cn una escursione termica d 5-6°) :rolleyes5cz:
Link al commento
Condividi su altri siti

mah..20° son poki davvero..e si può salire sopra ai 28..anke fino a 32..al amssimo amngia di +..in natura stanno anche sopra i 35..il range giusto è ytra 24 e 27 in toria..poi basta non scendere o salire troppo e va bene..e sempre attenzione ai colpi d'aria e di freddo!;)
Link al commento
Condividi su altri siti

li rompe??il problema che il mio negoziante li vende in vetro..altrimenti dovrò aspettare...ma qui le temperaure da 28-29 e più sono scese a 24.....ho fretta...casomai lo tengo sul fondo di lì non scappa...o no?

vendono una protezione in plastica per i riscaldatori in vetro....costa circa 6 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza nn è che conta tanto..al max alzi un pò la temp scritta sopra..(cioè se vuoi avere 25° metti 28° ecc)..e 6 a posto..x i prezzi guarda ad es su aquaingros quelli di plastica..ne han di 2 marche se nn sbaglio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.