Vai al contenuto

Filtro Pratiko Non Funziona


ToM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho appena finito di montare il Praiko 300 ma ho alcuni problemi...L'ho riempito d'acqua con la pompetta ma quando lo avvio non emette l'acqua da inviare all'acquario e dopo poco il coperchio si apre leggermente lasciando uscire acqua... qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi?
Link al commento
Condividi su altri siti


hai montato bene la guarnizione? il coperchio non dovrebbe aprirsi... o e' chiuso male... o la guarnizione e' montata male...
Link al commento
Condividi su altri siti

hai montato bene la guarnizione? il coperchio non dovrebbe aprirsi... o e' chiuso male... o la guarnizione e' montata male...

 

Ma la guarnizione è quella specie di elastico nero? Se è quello allora è montato giusto, non capisco perchè mi da problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti esce l'acqua dal coperchio allora non e' chiuso ermeticamente, o e' difettoso il pezzo, prova a smontarlo e rimontarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti esce l'acqua dal coperchio allora non e' chiuso ermeticamente, o e' difettoso il pezzo, prova a smontarlo e rimontarlo.

 

Grazie per i consigli, era chiuso male. Ora funziona bene. Senti ma visto che non ho ancora delle tartarughe ho pensato di riempirlo con acqua del rubinetto. Anche se contiene del cloro. Dopo qualche giorno esso evapora anche se il filtro è in funzione vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

usa un biocondizionatore, non costa molto e si fa prima... se non hai tartarughe da mettere dentro allora compra un attivatore biologico in modo che i batteri li introduci tu e siano gia pronti al lavoro quando metterai la tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti pure l'acqua di rubinetto, tanto domani sera il cloro è evaporato.

 

In più così da una bella sterilizzata al filtro e al fondo.

 

Dopodomani puoi mettere le piante.

 

Le pastiglie o i boccettini di batteri vanno bene più o meno tutti.

 

Vedi cosa trovi.

 

Se hai un altro acquario giù avviato fai prima a buttare nel nuovo l'acqua di un cambio parziale.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti pure l'acqua di rubinetto, tanto domani sera il cloro è evaporato.

 

In più così da una bella sterilizzata al filtro e al fondo.

 

Dopodomani puoi mettere le piante.

 

Le pastiglie o i boccettini di batteri vanno bene più o meno tutti.

 

Vedi cosa trovi.

 

Se hai un altro acquario giù avviato fai prima a buttare nel nuovo l'acqua di un cambio parziale.

 

 

Ciao

Grazie per i consigli. Senti ma voi con il Pratiko come avete fatto? Mi spiego meglio. Essendo programmato per un livello di acqua elevato si crea il cosiddetto effetto cascatella : l'acqua fa un volo di 20 cm dalla bocca di uscita e fa pure rumore. Vi siete ingeniati? :shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il 400 non ho' avuto di questi problemi anche se e' l'ontano non mi fa la cascatella. quindi il tuo tubo di mandata e' piu' lungo di quello in uscita?

se non e' cosi' c'e' qualcosa che non va :)

cmq al massimo comprayti la prolunga di 2 metri che vendono in giro..

ad esempio gli eheim funzionano con tubi dell'acqua di plastica normalissimi

ma il pratiko usa i corrugati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.