Vai al contenuto

comportamento pelodiscus sinensis


tinka

Messaggi raccomandati

La mia pelodiscus è piccolissima, è quasi 3 cm, di solito sta sempre sotterrata si spaventa molto facilmente, il problema è che ultimamente si spaventa così tanto che non esce neanche per mangiare! Sta benissimo, non ha nè macchie bianche sul carapace nè altro, anzi è cresciuta di mezzo centimetro in due settimane! E' solo che è troppo timida, non c'è un modo per farla abituare a me? all'inizio non era così, mangiava anche dalle mani, può essere che si sia spaventata per qualcosa?

Un'altra domanda: quanto sono grandi le pelodiscus sinensis appena nate? la mia l'ho comprata che era 2 cm e 2, possibile che aveva pochi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti


troppa gente che si aggira nella stanza dove la tieni probabilmente... lasciala in pace senza starle troppo intorno e senza maneggiarla per qualche giorno e vedrai che a poco a poco torna socievole...

 

le tartarughe riconoscono le vibrazioni prodotte dai passi di una persona quando si avvicina... la mia esce solo con me e con mia madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente perchè vede forse troppe persone e al minimo rumore ha paura e si nasconde. Anche la mia graptemys ps. che ho da pochi giorni, ad ogni vibrazione scappa per nascondersi. :eek4wd: Cmq ricorda che le tarta sono molto timide!!:yes4lo: :yes4lo: :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

si è molto probabile, la tengo in cucina che è un continuo via vai di gente!

all'inizio le tenevo nella mia cameretta ma l'ho passata lì perchè di notte accendo l'aria condizionata e diventa un pò freddo... cercherò di trovarle un posto più tranquillo... per il maneggiarla di meno... beh la lascio già abbastanza tranquilla, in pratica la prendo solo una volta al giorno per pulire, ma questo è necessario.... cerchèrò di stressarla ancora meno, spero che si abitui!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una piccolina sara" 3 cm,evito di maneggiarla perche" ha il guscio molle ma non e" paurosa!pure la mia sta in cucina...perooo non mangia molto!!!!!a differenza delle altre che vogliono mangiare di continuo!ma e" normale?vengono davanti all acquario a zampettare disperate.......ne ho 3 d 5 anni circa e 4 d un anno e mezzo ma quanto dovrebbero mangiare?non voglio rimpizarle ma dispiace......le altre 3 di piu di dieci anni mangiano meno!e una di loro vive fuori dal laghetto x stare con quelle di terra dico io ma e" normale???o capitano tutti a me?
Link al commento
Condividi su altri siti

Kristal ma le tue tarta sono esposte alla luce del sole? Perchè è molto importante per la loro salute! Cosa mangiano? Cmq le tarta sn sempre molto affamate ma nn lasciarti convincere da ciò. Le piccole devono mangiare 2 massimo 3volte al giorno perchè hanno 1 metabolismo lento e per metabolizzare hanno bisogno della luce solare o d 1lampada UVA UVB. Mentre qnd sono adulte devi alimentarli 2 0 3 volte a settimana. Le grandi hanno 1metabolismo ancora più lento!
Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie trachemis sono sempre affamate credo sia normale...la pelodiscus invece è più tranquilla mangia solo una volta al giorno da quello che posso vedere:cooll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.